http://www.studenti.it/lavoro/offert...di-giovani.php

Cerchi lavoro? Partecipa a The job of my life, il tour in tutta Italia alla ricerca di giovani

Vuoi lavorare all'estero? Partecipa a questa iniziativa e candidati per uno dei tantissimi profili richiesti in Germania

di Marta Ferrucci 24 gennaio 2013

ClicLavoro, il portale per il lavoro del Governo, presenta The job of my life, l'iniziativa dell'Eures italo-tedesca che promuove la mobilità dei lavoratori in Europa e che offre ai giovani l'opportunità di fare un'esperienza di lavoro in Germania.

The job of my life è un vero e proprio tour che toccherà diverse città ed il cui obiettivo è trovare ingegneri (di diverse specializzazioni), tecnici specialisti (meccanici, operai, idraulici, etc.), tecnici informatici, addetti all’ospitalità e alla ristorazione, personale sanitario.

Le prime tappe saranno a Roma e Napoli. A Roma, le giornate di colloquio sono il 12, 13, 14 febbraio 2013 e per partecipare ci si potrà candidare fino al 5 febbraio.

Per la candidatura di Napoli, le giornate di colloquio saranno il 13, 14, 15 febbraio 2013. Ci sarà la possibilità di candidarsi fino al 6 febbraio.

Le altre città in cui avverranno le selezioni sono Milano, Bologna, Torino, Genova, Bari, Lecce, Padova, Verona, Catania, Palermo, Cosenza, Reggio Calabria.

Per partecipare è necessario candidarsi attraverso il sito www.cliclavoro.gov. Gli Eures Adviser incontreranno coloro che si sono candidati e che sono stati ritenuti idonei. Nel corso del tour si svolgeranno i colloqui individuali. In bocca al lupo a tutti!