http://www.studenti.it/postlaurea/st...31-gennaio.php

Come ogni anno, anche per il 2013 la Banca Mondiale di Washington dà la possibilità a giovani laureati di svolgere uno stage presso la sua sede. Scadenza il 31 gennaio

di Valentina Vacca 10 gennaio 2013

Saranno tra i 150 e i 200 i candidati selezionati che svolgeranno uno stage presso la sede della World Bank di Washington, per la quale ogni anno arrivano circa 5000 domande da tutto il mondo. I tirocini si svolgeranno d'estate, precisamente tra giugno e settembre 2013 e questi saranno destinati all'approfondimento di temi quali la sostenibilità, l'ambiente e le scienze sociali.

Inoltre la domanda può essere presentata non solo per la sessione estiva, ma anche per quella invernale che avrà luogo tra dicembre 2013 e marzo 2014; in questo caso la scadenza è il 31 ottobre 2013. La domanda può essere presentata da tutti i cittadini degli stati membri.

La Banca Mondiale di Washington costituisce uno degli organismi più importanti del mondo e al suo interno vengono affrontate moltissime aree di studio, tra cui economia, finanza, salute, formazione, nutrizione, popolazioni, antropologia, sociologia, agricoltura, ambiente e tante altre.

Volete candidarvi per uno degli stage alla Banca Mondiale? Allora inoltrate la vostra candidatura qui:

http://lnweb28.worldbank.org/hrs/car...obNum=&CVUNID=