http://www.studenti.it/postlaurea/st...no-irlanda.php

Il progetto, promosso da Mistral Soc. Cooperativa Sociale – Onlus - Brescia, mette a disposizione n. 37 stage di 13 settimane in Spagna (Barcellona), Irlanda e Germania(Berlino). Le spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione sono a carico del progetto

di Marta Ferrucci 10 gennaio 2013

Ambito di svolgimento dei tirocini
L'ambito di svolgimento dei tirocini è quello del Turismo giovanile e ambientale. In particolare si prevedono stage nei settori dell'offerta turistica, della ricettività, della ristorazione e dei servizi ai turisti.

Bando:

http://www.studenti.it/files/pdf/201...-yeah-2013.pdf

Destinatari
YEAH! è rivolto a giovani diplomati in uscita dagli Istituti Secondari di Secondo Grado e alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma, di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Paesi di destinazione e numero di tirocini

Destinazione: SPAGNA (Barcellona)
n. posti disponibili: 14
data di partenza: 6 aprile 2013

Destinazione: IRLANDA (tutto il territorio)
n. posti disponibili: 10
data di partenza: 14 aprile 2013

Destinazione: GERMANIA (Berlino)
n. posti disponibili: 8
data di partenza: 19 maggio 2013

Destinazione: IRLANDA (tutto il territorio)
n. posti disponibili: 5
data di partenza: 19 maggio 2013

Scadenza presentazione domanda di ammissione alla selezione:
Tutti i documenti devono essere inviati entro il: 20 febbraio 2013. Documenti richiesti per la candidatura:
· modulo di candidatura scaricabile dal sito www.mistralcoop.eu, debitamente compilato in inglese
· curriculum vitae formato europeo in inglese
· curriculum vitae formato europeo in italiano completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali
· lettera di motivazione in inglese (All.n.1 al Bando - Il formato word è scaricabile nell'area download del sito www.mistralcoop.eu). Si precisa che non si dispone a priori di un elenco di aziende disponibili: ciascun candidato è invitato a riflettere sul tipo di mansioni che vorrebbe svolgere all’interno dell'ambito previsto dal progetto, indicando al massimo 3 scelte.
· autocertificazione (All. n. 2 al Bando - Il formato word è scaricabile nell'area download del sito www.mistralcoop.eu).

Modalità di invio della documentazione
Tutti i documenti dovranno essere inviati entro il giorno della scadenza del bando sia per e-mail che per posta:

· via mail all'indirizzo: info@mistralcoop.eu (TUTTI I DOCUMENTI NON DEVONO ESSERE COMPILATI MANUALMENTE, MA AL COMPUTER E INVIATI IN FORMATO PDF. DEVONO ESSERE INVIATI 5 DOCUMENTI SEPARATI IN UN'UNICA E-MAIL E OGNI DOCUMENTO DEVE RIPORTARE IL TITOLO DEL CONTENUTO)
· e gli originali a mezzo posta in busta chiusa a: Mistral, via Zamboni 107, 25126 Brescia. Sulla busta indicare CANDIDATURA PROGETTO YEAH!

I soli documenti cartacei dovranno essere firmati in originale. (non è necessario inviare una raccomandata, farà fede i l timbro postale ).

Ammissione e Selezione
La selezione dei candidati idonei avverrà in base ai documenti che saranno inviati, ad un colloquio ed un test. I prerequisiti per candidarsi sono essere neodiplomati o disoccupati e inoccupati in possesso di diploma, avere regolare residenza in Italia, non aver fatto altre esperienze attraverso il programma LdV-PLM, avere le competenze di base richieste dal progetto e conoscere la lingua del paese ospitante.