http://www.studenti.it/postlaurea/st...retribuiti.php

ono tirocini in tanti ambiti quelli proposti all'interno del progetto Dote Comune della Regione Lombardia. Per presentare domanda c'è tempo fino al 15 gennaio

di Valentina Vacca 9 gennaio 2013

Fino al 15 gennaio è possibile presentare la domanda per prendere parte a uno dei 140 tirocini retribuiti erogati nell'ambito del progetto Dote Comune della Regione Lombardia, grazie al quale potranno essere svolti degli stage presso un comune di questa regione. Gli stage si articolano in diversi ambiti: stampa ed editoria, servizi turistici; servizi di educazione e formazione; servizi socio ‐ sanitari; servizi di public utilities; servizi culturali e di spettacolo; comunicazione, pubbliche relazioni, pubblicità; amministrazione, contabilità, segreteria; trasporti; ricerca personale e servizi per il lavoro; amministrazione pubblica; ingegneria, architettura.

Possono concorrere al bando giovani cittadini italiani e stranieri con regolare permesso di soggiorno e di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti o domiciliati in Lombardia. Gli stage possono avere una durata minima di tre mesi e massima di 12 (la durata dipende dagli studi che si stanno svolgendo).

Agli stagisti prescelti verranno dati 300 euro mensili come rimborso spese, la copertura assicurativa e l'attestato di partecipazione. Le domande possono essere consegnate o a mano oppure via posta raccomandata. Per maggiori informazioni consultate il sito del Progetto Dote Comune:

http://www.dotecomune.it/