http://www.studenti.it/postlaurea/it...in-turismo.php

Ti piacerebbe frequentare un master in turismo ma non puoi permetterti le spese? Simest Spa per conto del Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 20 posti per un master gratuito in turismo

di Valentina Vacca 28 novembre 2012

20 posti gratuiti su 25 disponibili per frequentare un Master annuale in turismo che ha l'obiettivo di istruire sul sistema turistico italiano, anche relativamente agli aiuti finanziari supportanti l'internazionalizzazione: questa è la grande opportunità che Simest Spa in collaborazione con l'Università di Genova per conto del Ministero dello Sviluppo Economico darà ai giovani laureati.

Il corso inizierà a febbraio 2013 e consterà di 1500 ore: di queste, 350 saranno di lezione frontale, 50 di esercitazione, 400 di stage in Italia o all'estero e 700 ore di studio individuale. La partecipazione gratuita è riservata a 20 giovani laureati, dei quali 12 con cittadinanza italiana e 8 in uno cittadini italiani e 8 in uno dei seguenti paesi: Egitto, Turchia, Russia, Ucraina, Polonia, Ungheria, Romania e Repubblica Ceca.

Inoltre, oltra alla partecipazione gratuita, è prevista anche l'erogazione per sei mesi di una borsa di studio di 400 euro. Per partecipare alle selezioni del Master è necessario possedere:

- laurea appartenente alle aree disciplinari indicate dettagliatamente nel bando;
- conoscenza certificata delle lingue;
- conoscenze di base di informatica certificate ;
- età non superiore a 30 anni;
- pieno godimento dei diritti politici;
- non aver riportato condanne penali e / o essere stato sottoposto a misure di sicurezza, e non avere in corso procedimenti penali a proprio carico o per l’applicazione di misure di sicurezza;
- essere in regola con gli obblighi del servizio militare (per i cittadini stranieri)

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare il form online entro le 12 del 15 gennaio 2013:

https://servizionline.unige.it/stude...-laurea/master

Vi invitiamo anche a scaricare e leggere attentamente il bando:

http://www.studenti.it/files/pdf/201...nale_bando.pdf