http://www.studenti.it/lavoro/altern...danza-2012.php

Anche quest'anno prende il via il Danceweb Schoolarship Programme, grazie al quale verrà data la possibilità a 60 ballerini e coreografi di studiare danza a Vienna. Domande fino al 15 dicembre

di Valentina Vacca 22 ottobre 2012

Sei un ballerino/a oppure un coreografo? Allora questa è l'opportunità per te: anche quest'anno infatti è stato dato avvio al Danceweb Scholarship Programme, grazie al quale verranno erogate ben 60 borse di studio finalizzate a seguire un importante corso di formazione a Vienna durante il famoso Vienna International Dance Festival che si svolgerà dal 10 luglio al 14 agosto 2013. I ragazzi vincitori delle borse di studio avranno la possibilità all'interno di questo festival di seguire lezioni e workshop tenuti dai più importanti ballerini e coreografi del mondo.

Ecco i requisiti che dovete possedere per partecipare alle selezioni che si terranno tra gennaio e febbraio 2013:
-età compresa tra i 22 e i 30 anni;
-provenire da un paese dell'Unione Europea;
-avere una buona conoscenza dell'inglese

Le borse di studio copriranno i costi dettati dalla partecipazione a progetti di ricerca, partecipazione a seminari di tecnica, ingresso agli spettacoli del Festival, accesso ai video di danza, visibilità nel Danceweb database, conferenze, alloggio ma non comprenderanno le spese di viaggio e il vitto.

Le domande per partecipare alle selezioni devono essere inviate online entro il 15 dicembre attraverso il sito dedicato all'evento:

http://www.jardindeurope.eu/index.php?id=71