http://www.studenti.it/postlaurea/st...management.php

40 stage retribuiti col progetto Leonardo. Destinazioni Berlino, Granada e Lisbona

Entro il 16 novembre è possibile presentare la candidatura per prendere parte a uno dei 40 tirocini retribuiti che si svolgeranno nell'ambito del programma Leonardo da Vinci. Possono candidarsi diplomati e laureati tra i 18 e i 32 anni

di Valentina Vacca 6 novembre 2012

Avranno una durata di 15 settimane i tirocini che potranno essere svolti nell'ambito del Progetto Leonardo da Vinci, per il quale si potrà presentare la domanda entro il 16 novembre. Possono prendere parte al programma giovani diplomati e/o laureati occupati e/o disoccupati con un'età compresa tra i 18 e i 32 anni interessati a svolgere uno stage nelle attività di fundraising, marketing e management delle associazioni non profit, di organismi di volontariato ecc..

Gli stage potranno essere svolti in uno di queste tre città:
- Berlino: 19 posti (10 posti riservati a candidati provenienti dalla Regione Abruzzo e dalla Regione Sicilia)
- Granada: 19 posti (10 posti riservati a candidati provenienti dalla Regione Abruzzo e dalla Regione Sicilia)
- Lisbona: 2 posti

Ai vincitori verrà conferita una sorta di borsa di studio con la quale si avrà la copertura delle spese di viaggio A/R, vitto, alloggio, assicurazione, preparazione linguistica, reperimento placement all’estero, monitoraggio e tutoring, certificazioni finali ed attestati.

Ecco quali sono i requisiti per potersi candidare:
- Essere cittadini italiani e non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà il tirocinio;
- Avere un’età compresa tra i 18 e 32 anni;
- Non usufruire, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea;

- Non avere lo status di “studente” vale a dire “non essere iscritto”, al momento della pubblicazione del presente bando, presso Corsi di Studio Universitari e Post-universitari (Esempio: ad un Corso di Laurea di primo o secondo livello, Master, Scuole di Specializzazione e/o Dottorati di Ricerca). Tale condizione dovrà essere mantenuta per tutta la durata del tirocinio.
- Non aver usufruito in passato di una borsa di Mobilità Leonardo da Vinci
- Buon conoscenza di almeno una delle seguenti lingue straniere: Inglese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il bando. Una volta fatto questo, potete compilare il modulo per la domanda, scaricabile qui:

http://www.studenti.it/files/doc/20121106/modulo.doc