http://www.studenti.it/postlaurea/bo...memun-2013.php

Il Rome Model United Nations (RomeMUN), la più grande simulazione Onu in Italia che si svolgerà nello splendido scenario capitolino dal 7 all’11 marzo 2013 è l’unico MUN che mette a disposizione dei delegati più meritevoli ben 100 borse di studio a copertura totale o parziale della quota di adesione!

di Marta Ferrucci 9 novembre 2012

1200 saranno gli studenti che parteciperanno al RomeMUN2013; circa 50 i diversi Paesi di provenienza; 100 le borse di studio messe a disposizione da Giovani nel Mondo, l’ente organizzatore del RomeMUN!

Metà delle borse sono a copertura parziale, pari al valore di € 250 della conference fee; l’altra metà delle borse copre anche le spese di vitto e alloggio a Roma per un valore di € 500. Di queste, 5 borse di studio sono offerte da EF Education First Italia e altrettante sono messe a disposizione da Bonduelle, due tra i nostri principali partner commerciali.

Per fare richiesta di borsa di studio è necessario specificarlo nella registration form finale che i candidati dovranno compilare una volta superato il test di lingua inglese. Spetterà al Comitato di ricerca dell'Associazione vagliare le richieste e assegnare le borse sulla base dei CV dei delegati.

Per il mese di novembre inoltre RomeMUN ha lanciato un'interessante iniziativa legata al World Food Programme! Altre 4 borse di studio per il RomeMUN2013 a copertura totale sono a disposizione per i vincitori di Freerice, il gioco online del World Food Programme delle Nazioni Unite che consente di donare del riso alle popolazioni disagiate ed affamate semplicemente rispondendo correttamente a domande di varia natura. Due borse sono già state assegnate a due tenaci giocatori del gruppo RomeMUN 2013! Le altre due sono ancora in palio. Per concorrere basta registrarsi sul sito http://it.freerice.com/user/register, unirsi al gruppo “RomeMUN2013” e giocare puntando a conquistare il maggior numero di chicchi di riso. Affrettati! La competizione terminerà il 30 novembre!

Ma non finisce qui! Anche se non sarai tra i 100 fortunati borsisti, al Rome Model United Nations, come ogni anno, verranno premiati i migliori delegati che si saranno distinti per partecipazione, impegno e bravura. I vincitori avranno a disposizione delle borse di studio a copertura totale o parziale per partecipare ad altri Model United Nations in giro per il mondo!

Ecco i premi disponibili:

- 1 posto per il Marrakech Model United Nations - Marocco;
- 3 posti per il Life-Link Model UN - Ghana;
- 1 posto per il KULMUN di Leuven - Belgio;
- 2 posti per il MUN di Mannheim - Germania;
- 1 posto per l' Ain Shams Model United Nations – Il Cairo, Egitto;
- 1 posto per il SIEM ovvero il MUN di San Paolo - Brasile

E allora cosa aspetti? Consulta il sito www.romemun.org e diventa anche tu un delegato delle Nazioni Unite!