http://www.alground.com/site/mail-ph...indows-8/32279

Una mail truffa che promette di poter scaricare gratuitamente il nuovo sistema operativo Microsoft Windows 8 si sta rapidamente diffondendo su scala mondiale.

Sempre aggiornati sulle tendenze e fatti di rilievo, sia che si tratti di termini e condizioni di PayPal che cambiano o di un prestito per studenti qualsiasi scusa viene usata dai criminali informatici per truffare gli utenti e il recente lancio di Microsoft Windows 8 non fa eccezione. Stavolta una e-mail annuncia agli utenti la possibilità di aggiornare il proprio sistema operativo a Windows 8 gratuitamente.
Se si fa clic sul collegamento proposto si viene inoltrati a un server web slovacco che mostra una signorina che sorridendo dolcemente ti chiede il nome utente, password, indirizzo e-mail e nome di dominio del server. Una volta consegnati i propri dati, i pirati informatici eseguono furti e danni a vario livello.

Per fortuna, questo non è il tentativo di phishing più sofisticato e la pagina in lingua slovacca dovrebbe suonare come un campanello d’allarme sufficiente per accorgersi della truffa.