http://www.studenti.it/postlaurea/st...o-leonardo.php

La provincia di Pavia ha messo a disposizione 100 tirocini retribuiti in Europa, precisamente in UK, Spagna, Irlanda, Francia e Germania.

Scadenza 20 novembre

di Valentina Vacca 26 ottobre 2012

Sono 100 le borse di mobilità messe a disposizione dalla provincia di Pavia nell'ambito del Progetto Leonardo grazie al quale i beneficiari potranno svolgere uno stage della durata di 13 settimane in Spagna, Francia, Germania, Uk e Irlanda. In particolare il progetto è finalizzato a formare delle figure in grado di avere le competenze tali da poter lavorare all'Expo 2015 che si terrà a Milano

Al bando possono accedere i laureati di I e II livello ma anche i diplomati. Gli ambiti delle lauree devono essere quelli giuridico, economico, umanistico e politico. L'età dei partecipanti deve essere compresa tra i 18 e i 40 anni, anche se la prioprità verrà data agli under 30. Lo status deve essere quello di disoccupato, inoccupato, in ricerca di prima occupazione, o lavoratore con contratto a termine in scadenza prima dell'avvio delle attività del progetto.

La residenza deve essere in provincia di Pavia o comunque si deve aver conseguito un titolo di studio lì. Bisogna inoltre avere una buona conoscenza della lingua del paese e non essere iscritto a nessun corso universitario. Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare il bando.