http://www.studenti.it/postlaurea/bo...-best-2012.php

Borse Fulbright Best: vai negli Usa da laureato e torni imprenditore!
C'è tempo fino al 4 dicembre per presentare la domanda per il nuovo bando del Progetto Fulbright, il Filbright Best destinato a laureati che desiderino approfondire la loro formazione negli Stati Uniti per un anno

di Valentina Vacca 2 ottobre 2012

Acquisire le capacità giuste per dare avvio a una propria start up grazie alla formazione offerta da parte delle più importanti aziende americane. Questo l'obiettivo del programma Fulbright Best (Business Exchange and Student Training), nato anche grazie al contributo dell'Institute of International Education e dell'Ambasciata Americana.

I destinatari sono i laureati (vecchio ordinamento o laurea magistrale), gli studenti del Dottorato di ricerca in Italia o Dottori di ricerca che abbiano conseguito il titolo in Italia preferibilmente da non più di cinque anni alla data di scadenza del concorso. Sarà data preferenza ai titoli conseguiti discipline scientifiche e tecnologiche, in particolare ai seguenti ambiti: biotecnologie, nanotecnologie, scienze biomedichbandiera-usae, tecnologia delle comunicazioni, ingegneria aerospaziale e dei nuovi materiali, design industriale, tecnologie per la protezione ambientale e la produzione energetica.

Ai vincitori delle borse Fulbright Best verrà dato un contributo forfettario di 35 mila dollari da utilizzarsi nell'arco dell'anno accademico 2013-2014; a questa cifra vanno aggiunti anche 1500 euro di rimborso per il viaggio di A/R dall'Italia agli Usa. Per candidarsi è necessario essere in possesso del Toefl (conseguito con una votazione minima di 72-73) o dello Ielts (punteggio non inferiore a 6.0 in modalità Academic).

Per candidarsi c'è tempo fino al 4 dicembre; le candidature vanno presentate online sul sito del Programma Fulbright. Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il bando di concorso