http://www.studenti.it/postlaurea/bo...tecnologie.php

L’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile cerca 12 laureati da inserire all’interno di un percorso formativo

di Valeria Roscioni 11 ottobre 2012

Manager della ricerca e dell’innovazione nel campo dei materiali per il settore trasporti. Ricercatore nella caratterizzazione dei materiali e componenti per il settore dei trasporti. Ricercatore nella sintesi e preparazione di materiali e dispositivi per il settore dei trasporti. Se nella vita ti piacerebbe ricoprire uno di questi ruoli il concorso per titoli organizzato dall’ENEA è quel che fa per te.

L’Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile ha infatti messo a disposizione dodici borse di studio biennali dall’importo annuale di 14.000 euro allo scopo di formare le suddette figure.
Le attività, per cui vige l’obbligo di frequenza, si volgeranno presso i centri ENEA di Brindisi e Portici e altre strutture di ricerca e aziendali individuate dall’Agenzia.

Per candidarsi occorre essere cittadino italiano o di uno membro dell’Unione Europea, avere una conoscenza idonea della lingua inglese ed aver conseguito una laurea magistrale in una disciplina a carattere tecnico – scientifico da non più di cinque anni. Inoltre avere una competenza economico – gestionale o nel campo della ricerca scientifico – tecnologica costituirà un titolo preferenziale. Saranno valutati in tal senso: dottorati, tesi di laurea, master, scuole di specializzazione, stage e attività lavorative.

Dopo aver compilato l’apposito MODULO>> potrai inviare la tua domanda via PEC all’indirizzo di posta elettronica ufficioconocorsi@cert.enea.it, oppure a mezzo raccomandata a / r indirizzata a ENEA – Unità Centrale Personale, Lungotevere G.A. Thaon di Revel n. 76, 00196 Roma
Per maggiori informazioni scarica il BANDO>> e visita il SITO>>