Il rischio c’è ed è inutile nasconderlo. Per questo motivo il team di EA Sport ha realizzato un apposita sezione nel blog ufficiale di Fifa 13 Ultimate Team per mettere in guardia gli appassionati del noto simulatore calcistico sul rischio dei furti online e del phishing.

L’azienda propone un analisi a 360° sui potenziali rischi a cui possono essere esposti gli utenti. Non solo phishing e siti truffa; l’attenzione è posta anche sul rischio redirect ed il cosiddetto terrorismo psicologico. Ossia spaventare l’utente informandolo che il proprio account è compromesso quando in realtà non è così. Altra minaccia i forum con l’arrivo di messaggi privati da parte di utenti se si presentano come operatori della EA Sport chiedendo informazioni riservate.

Tuttavia se questi possono rappresentare i pericoli provenienti dall’esterno gli appassionati di Fifa 13 devono temere anche i pericoli che provengono dalla console. In primis i messaggi privati che giungo tramite il sistema di messaggistica online della stessa console. Ulteriore insidia è rappresentata infine dai link alle Squadre Condivise.

I consigli base per poter giocare in tutta sicurezza sono come sempre quelli basati sul buon senso. Così riassunti dalla EA Sport:

1) Controllate sempre due volte l’inizio dell’URL di accesso ed assicuratevi che cominci con: http://www.ea.com;
2) Assicuratevi sempre che l’ URL non vi ridirezioni verso un altro sito;
3) Non cliccate mai i link contenuti in quelle email che vi richiedono informazioni relative ai vostri account o che sostengono che il vostro account sia stato compromesso;
4) Non fornite mai vostre informazioni attraverso i forum o la vostra console.

Ulteriori informazioni: Gioca Sicuro – Fifa 13 Ultimate Team

Fonte: Anti-Phishing Italia – www.anti-phishing.it

Read more: http://www.anti-phishing.it/phishing...#ixzz29dI3HMQd