Esponi i tuoi banner sul forum
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Phishing per Wind: iPhone 5 usato come esca

  1. #1
    Super Moderator L'avatar di nadir
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    13,779
    vCash
    555
    Points
    98.00
    Banca
    7,003,927.38
    Total Points
    7,004,025.38
    Dona

    Phishing per Wind: iPhone 5 usato come esca

    Chi non vorrebbe possedere il nuovo iPhone 5. Meglio ancora se in regalo. Questo i truffatori lo sanno e non si sono lasciati scappare l’occasione. Quindi ecco comparire oggi un tentativo di phishing ai danni dei clienti Wind che usa come esca proprio l’ultimo smartphone di casa Apple.

    Si è trattato comunque di un caso di phishing fuori dagli schemi. Visto che i truffatori non miravano al furto di denaro bensì di informazioni (particolarmente riservate). Infatti il modulo da compilare per “ricevere” l’iPhone non richiedeva alla sfortunata vittima di indicare il numero della propria carta di credito. Erano invece richieste informazioni come numero di telefono, codice fiscale ed estremi della propria carta d’identità o passaporto. Tutte informazioni utili per dar vita a casi di furti d’identità.

    Ulteriore anomalia. Il modulo utilizzato dai truffatori risultava particolarmente curato nei particolari con appositi messaggi mostrati tramite popup nel caso in cui un campo non era compilato. Analizzando il codice sorgente della relativa pagina web è emerso che i truffatori sfruttavano abusivamente parte del codice html del noto sito di scommesse online IziPlay.it.

    Ecco l’email utilizzata:



    Il sito clone:



    Fonte: Anti-Phishing Italia – www.anti-phishing.it

    http://www.anti-phishing.it/phishing/2012/09/26/2910
    Ultima modifica di nadir; 29-09-2012 alle 07:30
    Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.

    SolidTrustPay

    Rewarding Ways - Register For Free

    Gptbanks

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •