Coinbase è, insieme a Binance, uno dei due maggiori exchange di criptovalute al mondo. La cosa particolarmente interessante è che ogni tanto regala letteralmente soldi attraverso il programma "Earn", che consiste in alcune domande (di solito tre) sotto forma di quiz a risposta mutipla su criptovalute emergenti, valute che poi possono essere tenute in portafoglio (per vedere se aumenteranno di valore) oppure convertite in una qualsiasi altra criptovaluta presente su Coinbase. Il bello di questi quiz è che si può rispondere a caso, in caso di risposta sbagliata si può cambiare risposta, fino a quando non si azzecca quella giusta. In sostanza, in un minuto si guadagnano alcuni doillari (solitamente $3)...Questa funzione è presente nel menù in alto a sinistra nell'app (sotto la voce "Apprendi e guadagna").
Oltre ai quiz retribuiti, si può ottenere un bonus di $10 depositando e comprando criptovalute per $100.
⚠️ ATTENZIONE! Per ottenere il bonus bisogna eseguire l'acquisto delle criptovalute entro 180 giorni dalla registrazione e solo attraverso il link di invito.
Da Coinbase i soldi possono essere trasferiti sul conto corrente o anche su PayPal.
Per prelevare su PayPal cosnglio di installare anche la versione Pro di Coinbase, che consente di prelevare verso PayPal con fee bassissime, a differenza del prelievo fatto direttamente da Coinbase. Per accedere a Coinbase Pro si usano gli stessi username e password si Coinbase. La procedura per prelevare su PayPal a fee praticamernte nulle è la seguente:
1) da Coinbase Pro depositare la criptovaluta che si vuole prelevare su PayPal, scegliendo Coinbase come sorgente;
2) vendere la criptovaluta in modo da avere l'importo in euro;
3) prelevare gli euro scegliendo come destinazione Coinbase;
4) in Coinbase a questo punto è possibie prelevare gli euro su PayPal.
C'è anche un sistema di referral che consente di guadagnare $10 in Bitcoin quando il referral acquista almeno $100 in criptovalute.
Per iscriversi cliccare qui.