Iniziamo facendo 3 premesse importanti:
1. Io ritengo di non violare il regolamento con questo mio post; tuttavia, nel caso in cui io sbagli, ovviamente i moderatori possono rimuovere questo mio contenuto senza pietà!
2. Mi sono iscritto oggi su questo sito, soltanto per valutarne il funzionamento dall'interno, ma non ho intenzione di usarlo personalmente.
3. Il sito è online da meno di un mese, per cui la sua affidabilità nei pagamenti non può essere ancora garantita.
Premesso ciò, passiamo a vedere cosa sia questo
Come facilmente intuibile dal nome, i creatori di questa piattaforma si sono palesemente e pesantemente ispirati al famigerato , con l'intenzione magari di ottenere lo stesso successo.
Onlyfans la quale è una piattaforma che personalmente non sopporto proprio per svariati motivi che esulano da questo discorso. Ad ogni modo, come è noto, si tratta di un sito invaso da contenuti a tripla X.
Potrebbe succedere lo stesso anche su [URL= Altamente probabile.
Tuttavia è bene rimarcare che [URL="https: non è "di default" dedicato esclusivamente a contenuti a luci rosse, bensì permette il caricamento di materiali inerenti qualsiasi argomento; essendo iscritto ho notato in effetti molti contenuti erotici, ma altrettanti (se non di più) riguardanti altri argomenti come ricette di cucina, viaggi e - ovviamente - crittovalute in generale.
Quindi non è detto che farà la stessa fine di Dopotutto, lo scopo di, al parie del più "pulito" Patreon è nobile, ossia quello di permettere ai creatori di contenuti di monetizzare.
A parte ciò, il sito si presenta in una veste ancora poco rifinita (si nota che è agli inizi), mancano molte funzionalità e gli iscritti sono ancora pochi.
Il funzionamento di base è comunque piuttosto facile da capire.
Innanzitutto la registrazione, velocissima (bastano email, username e password). Poi dalla propria pagina personale si possono caricare contenuti (per adesso soltanto foto e link), impostando un prezzo di vendita, che può andare dai 10 centesimi di dollaro in su.
Se un altro utente del sito acquista i nostri contenuti, ci verrà corrisposto il 90%, con [URL che tiene per sè il rimanente 10%.
Accedendo alla sezione "wallet" si può successivamente richiedere un pagamento verso il proprio indirizzo Bitcoin Cash. . Così come noise.cash infatti anche questo sito purtroppo non accetta altre monete e questo è decisamente uno svantaggio. Non esistono limiti per prelevare.
Altra cosa da menzionare è che attualmente non esiste un programma referrals, anche se è previsto a breve.
Chi di voi si iscriverà?