Poiché non aggiornata dal 24 gennaio, ripropongo la discussione (ero indecisa se inserirla tra i ptw, dato che bene o male si viene pagati per scrivere). Noise.cash é una piattaforma pagante in bitcoin cash appunto per scrivere (l'uso é sulla falsariga di twitter, stessa modalitá senza formattazione, con la differenza che veniamo pagati). I post possono essere brevi o lunghetti, a nostra scelta.
Come si viene pagati:
ogni giorno riceviamo un certo numero (non fisso) di cent di dollari che peró non possiamo tenerci: dobbiamo far donazioni ad altri noiser. Per es., se riceviamo 20 cent, possiamo donarne 1, 2, 5, 10, 15 in proporzione percentuale (lo standard é il 20% a noi e l'80% all'autore del post) e queste donazioni si convertono in bitcoin cash. A nostra volta riceviamo a mezzo donazioni altrui.
Mezzi di pagamento:
il nostro wallet preferito bitcoin cash. Attenzione: i pagamenti sono automatici e non esistono né minimi né massimi prelevabili. Non dobbiamo fare niente per ricevere. Man mano che le donazioni ci arrivano, vengono spedite direttamente nel wallet bitcoin cash che abbiamo inserito nelle impostazioni apposite. Nel mio caso ho dato la preferenza al BCH wallet blockchain perché ha una sezione per deposito con interessi.
Attenzione: é vietato chiedere esplicitamente di votare i propri post e vanno assolutamente evitati i contenuti a sfondo porno e erotico, pena il ban dalla piattaforma.
Un consiglio: per guadagnare di piú é desiderabile postare in piú lingue. In ogni caso sto vedendo buona presenza anche della comunitá italiana. Dei guadagni non mi posso lamentare, vedo che riesco a tirar su mediamente un dollaro al giorno (o meglio, bitcoin cash per questo valore) con soli 2 post. Se avessi il tempo materiale per postare di piú, sicuramente aumenterebbero pure i guadagni. Per il momento mi sono accorta che vanno moltissimo i post su natura e paesaggi.
Novità assoluta da modifica condizioni piattaforma: il sistema refer, fino a qualche giorno fa completamente inesistente perchè lo staff non lo prevedeva proprio, per qualche ragione (a me ignota) lo hanno inserito, con i guadagni seguenti:
1) se i nostri refer guadagnamo $0.10$ noi prendiamo $0.03
2) se i nostri refer guadagnano $1.00 noi prendiamo $0.30
3) se i nostri refer guadagnano $2.50 noi prendiamo $0.50
3) se i nostri refer guadagnano $10.00 noi prendiamo $2.00
4) se i nostri refer guadagnano $25.00 noi prendiamo $4.00
5) se i nostri refer guadagnano $100.00 noi prendiamo $20.00
6) se i nostri refer guadagnano $250.00 noi prendiamo $40.00
7) se i nostri refer guadagnano $1,000.00 noi prendiamo $200.00
8) se i nostri refer guadagnano $2,500.00 noi prendiamo $400.00
Allora: ovviamente a partire dal punto 4) non si tratta affatto di guadagni giornalieri, ma nel lungo periodo (giornalieri è irrealistico, dato che lo staff ha sempre lo stesso budget immutabile di 4000 dollari, fossimo 7 iscritti, fossimo 7 milioni, quindi dubito fortemente che un nostro refer possa guadagnare anche solo 25 dollari in un giorno e quanto a 2500 neanche utopia, è pura fantascienza). In ogni caso non consiglierei a nessuno di parcheggiare i guadagni fino a raggiungere il corrispondente valore di 2500 dollari. Al massimo, impostate i prelievi a un dollaro (il mio a 0,50 va alla grande), se no rischiate che non vi arrivino i pagamenti se impostate cifre troppo alte. Mio codice refer:
https://noise.cash/u/PousinaDosPous