Ciao, ho valutato la tua opinione, e scritto un videogioco. È stressante non poter scrivere perché bisogna valutarne altre, ed è difficile trovarne di nuove
Ciao, ho valutato la tua opinione, e scritto un videogioco. È stressante non poter scrivere perché bisogna valutarne altre, ed è difficile trovarne di nuove
Ho pubblicato due libri.
Ho votato ora il tuo libro Narrativa Ricorda Maggie (sei sicura di averne aggiunti due?) e il tuo videogioco. Io ho scritto videogioco, PC, strategia, Principe di Persia. Sono a 0,79 tu?
Mi scrivi il tuo secondo libro da votare? Io sono a 0,88. In narrativa ho recensito In nome della rosa. Ho visto che molti pubblicano recensioni di saponi e detersivi. Gli elettrodomestici dovendo essere di certe determinate marche o categorie, sono piuttosto limitati. Ad esempio non c'è nemmeno la sezione Macchina del pane dove avrei potuto recensirne tre.
Ma è quindi affidabile e conveniente?
Affidabile sará pure, ci mancherebbe, ma quanto al conveniente ho non pochi dubbi, purtroppo. Questione dati veri incomodanti a parte, sto leggendo che si ricava veramente una miseria. In buona sostanza, 49 cent per 10 opinioni oppure impiegare piú di un mese per soli 88 mi sembra veramente troppo poco
.
Sto seguendo la discussione anche per vedere quanto tempo si impiega ad accumulare per il minimo payout e dunque valutare se poi scrivere allo staff per spiegargli la mia questione dei dati, se decideró per l'iscrizione, ma le cifre che leggo mi stanno scoraggiando, dato che comunque ci vanno non pochi sforzi per pubblicare opinioni di qualitá.
Ciononostante vorrei sia chiaro che non intendo distogliere dall'uso del portale Astrella e MiaMick o chiunque si voglia iscrivere, l'importante é che ci si trovino.
Se non hai opere artistiche da divulgare a vendere, no problem (si puó fare anche se preferisci fare affidamento sui tuoi dati di battesimo pure in quest'ultimo caso -ma gli esperti non lo consigliano comunque e molti di noi non vogliamo vedere bruciate le nostre carriere per un intoppo-)
Per i ricavi, al momento ci sono quelli presentati in queste pagine e purtroppo sono tutt'altro che alti. Stiamo a guardare quanto tempo impiegano gli iscritti a raggiungere il payout. Speriamo non venga fuori meno di 10 euro in un anno (sarebbe meglio in un mese, ma la vedo dura).
Io le recensioni non le leggo nemmeno, immagino che gli altri facciano altrettanto. Clicco su Utile ed esco immediatamente. Non sono certo recensioni di qualità anche se io nel mio piccolo ho cercato di scrivere bene. D'altra parte recensire un libro o un film avendo a disposizione solo 300 caratteri (gli altri 300 sono riservati alla descrizione e caratteristiche generali) è... impossibile! Per cui ci si limita a copiare velocemente ad esempio misure e funzionalità di un elettrodomestico e poi a scrivere come ci siamo trovati nell'utilizzarlo. Stop. Come ho già scritto qui ci vuole più tempo a dover trovare 3 prodotti da cliccare ad ogni opinione da scrivere. Non credo che si raggiunga mai il payout di 10 euro in un mese. Bisognerebbe sentire chi ci scrive tutti i giorni, io mi sono limitata a credo 12 recensioni in tutto... Una buona trovata sarebbe stata formare una catena attiva tra di noi qui, ma vedo che stenta a nascere....
Ma secondo te, in meno di un anno ce la si puó fare a raggiungere il payout o é ancora poco?![]()