Citazione Originariamente Scritto da Seventhbullet Visualizza Messaggio
Siamo sempre lì, ora comprendo perchè a determinati individui potrebbe venire in mente di organizzare dei Ponzi (che con il tempo si affinano ad arte, evitando, per esempio, la parola "investimento" che tanto fa insospettire la Consob e sostituendola con parole quali pubblicità, acquisto servizi, acquisto licenze, pacchetti premium e via dicendo) a spese di quei poveretti che ancora, nel 2021, cercano guadagni facili grazie a benefattori vari della rete.
Il sistema è sempre quello: si deposita una certa cifra, della quale SOLO UNA PARTE viene utilizzata per, come la definiscono, generare profitto. A quel punto, scaduti i giorni necessari per generare il profitto stabilito (che è comunque molto basso per invogliare a non prelevare e a continuare a lasciare i soldi lì per guadagnare molto di più) si può prelevare solo una parte, che guarda caso è quella utilizzata a generare il profitto. Chi preleva (esempio pratico su Hyperfund: depositi 300 euro e dopo 32 giorni puoi prelevarne 50, se prelevi non reinvesti, quindi per recuperare la somma dovrebbero passare sei mesi, durante i quali non si potrebbe reinvestire e quindi non guadagnare nulla) è svantaggiato, perchè il meccanismo si basa appunto sul tenere i soldi sul sito il più a lungo possibile.
Altro campanello d'allarme: noi accreditiamo tramite bonifico i nostri soldi in euro, che vengono trasformati in usdt e finiscono sul portafoglio virtuale in hu (1 hu equivale a 1 usdt), una moneta virtuale di Hyperfund che NON è valida da nessuna parte se non, appunto, all'interno del sito stesso (un po' come i punti Conad, che accumuli, ma che valgono solo all'interno del Conad). Quando si vuole prelevare, bisogna spostare la cifra in hu e convertirla in mof, da lì bonificare in dollari per ottenere euro. Un sistema fin troppo macchinoso, che con il tempo POTREBBE iniziare ad avere dei problemi, ritardando e limitando le possibilità di prelievo e rendendo, quindi, la piattaforma una trappola per i vostri soldi.
Questo perchè non si direbbe mai che è un Ponzi, anche se lo schema piramidale, con referral, il passare del tempo che serve a generare profitto e gli strani limiti di prelievo, lo farebbero pensare. Parlo al condizionale perchè sicuramente Hyperfund non è come tutte le altre, ma guarda caso in più di dieci anni, tutte finiscono sempre allo stesso modo. Colpa dei poteri forti, delle banche che ci vogliono schiavi, certamente, purtroppo quando uno vuole regalare soldi invece che investire autonomamente non viene mai considerato come tale, un grandissimo b...enefattore.
Comunque, per invogliare a iscriversi e a depositare pecunia, Hyperfund triplica l'investimento iniziale: se investi 300, per esempio, loro ti danno altri 600 GRATIS. Meraviglioso, no? Però attenzione, sono hu, punti del Conad, potrebbero caricarvene millemila, non sareste ricchi, perchè dovrebbero comunque passare dei giorni per prelevare, un mese almeno, per sbloccare 50 hu che dovreste comunque scegliere di prelevare (e chi investe 300 euro per guadagnarne 50?) o reinvestire per sbloccarne altri 150 immediatamente, ma che non potreste prelevare, perchè a quel punto dovrebbe passare un altro mese e decidere cosa fare di quelle 50 hu. Insomma, a conti fatti il gioco è bello che spiegato, ma voi tranquilli, depositate pure, magari questa è la volta buona, tanto non essendo un investimento tranquilli che la Consob non potrà bloccare nulla, anche se vi auguro con tutto il cuore di poter recuperare almeno i soldi da voi depositati.
Ricordate una cosa: le persone hanno sempre accumulato ricchezze con i soldi degli altri e mai con i propri, per il resto siete tutte persone grandi e vaccinate, fate le vostre scelte.
io sono dentro da un anno , all'inizio ho reinvestito e poi ho iniziato a recuperare i 1000 dollari investiti
Ad oggi ho prelevato 1400 dollari di cui 1000 iniziali più 400 guadagnati.

mi ero iscritto a hyperfund perché avevo sentito parlare di altre blockchain e faccio trading in crypto quindi avevo qualche esperienza ,
e ho valutato anche
defi di binance
cripto.com
nexo
e altro

Alla fine non sto guadagnando grandi somme e soprattutto dopo un anno ho visto i primi profitti, ad oggi guadagno 17.5 dollari la giorno.

Non so se è uno scam, ma al momento mi sta rendendo. Posso fare solo una recensione positiva.