Ciao a tutti vi spiego subito perchè ho scritto al contrario. Come sempre sul web se ne vedono di tutti i colori, stavo vendendo un prodotto su subito.it voi potreste pensare che non si possa essere truffati se si vende un oggetto ma soltanto se si compra al limite poichè i soldi della vendita vi vengono dati prima di spedire la merce, ma invece non è cosi.

Mi contatta un tipo interessatissimo all'articolo (e già li il primo sintomo di truffa), mi dice che gli piace e che vorrebbe acquistarlo e mi avrebbe pagato tramite bonifico. La lingua era palesemente una traduzione google (secondo avvertimento di truffa) ma vabbè ci sta non è italiano e traduce. Fin qua tutto bene poichè il bonifico è un pagamento sicuro e si spedisco la merce dopo averlo ricevuto. Dopo un po mi ha ricontattato dicendomi che ha fatto il bonifico è che dovrei ricevere una mail dalla sua banca... (mmmmhh mai successo che una banca mi manda un messaggio per avvertirmi del bonifico, che dovrebbe arrivarmi terzo avvertimento di truffa). Dopo un po mi ricontatta e mi dice che la sua banca per motivi di sicurezza contro le truffe ha blocccato il pagamento fino a che non gli invio il codice di tracking (ok, truffa).

Visto che ormai ero in ballo ho detto balliamo. Visto che mi aveva fatto perdere solo tempo con la sua truffa da poveraccio l'ho tirata per le lunghe facendo perdere del tempo all'ignaro truffatore e mi sono inventato storie fantastiche, di contadini zoppi che andavano a spedire il pacco, di tragici incidenti accaduti durante il tragitto e di bisogni fisiologici inaspettati e finiti tragicamente (il contadino zoppo si è cagato addosso )


Ricordate ragazzi bisogna sempre unire "l'inutile" al "divertevole"

State attenti su subito, kijiji e altri forum per vendere oggetti è pieno di sta gente qua, se volete vendere qualcosa accettate solo pagamenti come PayPal o pagamento a manina


Spero che a qualcuno possa essere stato utile