Ciao a tutti, ho appena ordinato una simcard di poste per vedere se riesco a rientrare della spese telefoniche di poste e altre due sim che uso normalmente.
Ho una proposta, magari è stupida non saprei ma la propongo, dato che comunque i numeri usati con simcash sono pubblici perchè non li condividiamo e ci spediamo a vicenda 1 sms ogni 6 - 7 inviati da simcash?
Giusto per fare un esempio, ogni 6 sms ne spediamo in tutto 10, 6 per simcash e gli altri 4 a delle persone che usano simcash. Direi che in questo modo dovremmo creare un discreto traffico in entrata, a mio parere questo fatto dovrebbe rendere tutto l'utilizzo più "lecito" agli occhi di un servizio automatizzato.
Sul sito di poste è spiegato abbastanza bene come funzionano le cose:
https://www.postemobile.it/condizioni-uso-personale
premesso che in ogni modo esuliamo dal punto 7 poi si continua dicendo che bisogna infrangere due dei criteri per incappare in sospensioni, qua sul forum pare che tutti badino solo ai punti 1 e 2, mentre nessuno bada ai punti 3 e 4 e a mio parere è quello il motivo per cui le simcard vengono sospese.
In pratica si dice che il traffico non deve essere sbilanciato più di 4 volte tra messaggi spediti e messaggi ricevuti, forse comportandosi come dicevo prima si perderebbe quasi un quarto dei sms utili, ma andremmo ad infrangere solo uno dei punti che fanno scattare i controlli e in ogni modo a mio parere potremmo passare i 2000 sms mensili dato che il tutto avrebbe più senso, in ogni modo già leggevo che qualcuno con poste passa agevolmente i 6000 sms. In ogni modo le simcard TIM hanno dei limiti ben più larghi di quelli che si sono ipotizzati qua sul forum, è chiaramente scritto che si parla di abuso quando si passano i 18.000 sms mensili
https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/norme-d-uso.pdf
Premesso tutto questo è pieno zeppo di gente che naviga gratis per centinaia di GB in TIM usando gli APN gratuiti, lo fanno da anni e TIM non ha mai fatto nulla in merito, non so se per benevolenza, perche non ci badano o perchè non se ne rendono conto, ma sono molto sicuro del fatto che se rispettassimo 3 criteri su 4 prima di 18.000 sms non dovremmo avere problemi. Non vanno a cercare di usa pratiche quantomeno borderline per navigare gratis, perchè dovrebbero disturbare noi che rispetteremmo tutti i parametri?
Attendo vostri commenti ed eventualmente adesioni se per voi ha senso quello che ho scritto.