Con molte organizzazioni che stanno valutando l'implementazione di sei metodologie sigma, avere dipendenti addestrati in six sigma green belt può essere molto vantaggioso non solo per l'organizzazione ma anche per i dipendenti. Quelli con certificazione Green Belt possiedono una conoscenza approfondita di una maggiore capacità di problem-solving con grande enfasi al modello DMAIC. La certificazione Lean Green Belt dimostra che l'individuo è ben addestrato come membro del team e può funzionare efficacemente in qualsiasi area definita all'interno dell'organizzazione.

Formando i vostri dipendenti con la certificazione lean six sigma green belt, i vostri dipendenti si dotano di competenze chiave che consentono loro di definire sei progetti sigma con cura e con grande successo. I titolari della certificazione Lean Six Sigma sono esperti nella gestione di progetti di miglioramento della qualità, in quanto possono aiutare a rivedere i dati e i suggerimenti forniti da altri team. Sono in realtà i cavalli da lavoro di un'azienda in quanto si impegnano a guidare e anche a gestire progetti. Formando i dipendenti sulle metodologie lean six sigma, essi hanno anche la possibilità di comprendere a fondo i principi di lean six sigma.

La soddisfazione del cliente è una delle aree chiave che viene influenzata quando un'organizzazione ottiene la certificazione lean six sigma. Formando i dipendenti con la cintura verde di sigma six sigma, essi diventano più efficaci e con competenze che portano a processi aziendali migliorati per un migliore controllo della qualità e che a loro volta portano a prodotti o servizi migliori e clienti soddisfatti. Ogni processo di business viene migliorato nel processo e ciò si traduce in una maggiore credibilità man mano che l'organizzazione guadagna più clienti.

La fedeltà dei clienti è il desiderio più grande di ogni organizzazione, in quanto i clienti fedeli hanno maggiori probabilità di fare acquisti futuri e anche di migliorare la consapevolezza del marchio. Quando il vostro team ha ottenuto la certificazione verde sigma six sigma green belt, è più probabile che si impegni in attività che aumentano la fedeltà dei clienti. Fattori quali la coerenza con la qualità dei prodotti e dei servizi e una consegna più rapida di prodotti o servizi, sono alcuni degli elementi chiave che i clienti apprezzano e contribuiscono ad assicurare la fedeltà dei clienti.

La soddisfazione dei dipendenti è un'altra importante qualità che può essere realizzata quando i dipendenti sono certificati con la cintura verde six sigma. Le metodologie Lean Six Sigma aiutano a migliorare la soddisfazione dei dipendenti e aumentano anche la loro autostima. I professionisti certificati lean six sigma sono normalmente addestrati a parlare con fiducia, in quanto suggeriscono nuove idee fattibili e nuove idee e risolvono con successo i problemi aziendali. Aiutano a gestire il cambiamento all'interno dell'organizzazione, ad esempio aiutando gli altri ad avere una comprensione dei diversi problemi che le organizzazioni devono affrontare, la causa alla radice dei problemi e come possono essere risolti.