Esponi i tuoi banner sul forum
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Progetto Pynk

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    7
    vCash
    500
    Points
    5.00
    Banca
    10.20
    Total Points
    15.20
    Dona

    Progetto Pynk

    https://beta.pynk.io/r/lemming

    Premetto che non sono sicurissimo che sia la sezione giusta per pubblicare questo annuncio (gli amministratori sapranno valutare meglio)
    Quando mi ci sono iscritto credevo fosse un airdrop, ma in realtà si tratta di un progetto diverso.

    Pynk è una società inglese d'investimento che basa parte della propria strategia di trading sull'intelligenza collettiva. Hanno una loro squadra di esperti, ma tengono anche conto (tramite una propria AI: Intelligenza Artifiale) dei "giudizi" espressi dai partecipanti.

    L'assunto di fondo è che un giudizio che scaturisce da molte menti (anche di non esperti) sia migliore del giudizio di una singola mente (anche se esperta): su Wikipedia si possono trovare dei riferimenti a questa teoria.

    Ogni giorno ognuno degli "iscritti" (chi vuole farlo) fa la propria previsione sul valore che il Bitcoin avrà a una certa ora (se non ricordo male alle 18 UTC).
    Ogni volta che facciamo la previsione giornaliera siamo tenuti a puntare dei CP (Crowd point) che ci vengono assegnati per aver effettuato determinate attività social o semplicemente per avere eseguito l'accesso giornaliero al sito (300 CP per l'accesso, ma se ci dimentichiamo di fare l'accesso giornaliero se ne perdono 150 CP, ciò per premiare i membri attivi, tanto che se non si è attivi per un certo tempo credo che si venga esclusi).

    Scaduta l'ora della previsione viene stilata una classifica e in base al piazzamento vengono assegnati dei Wisdom Points (WP).

    Alla fine di ogni trimestre i WP vengono convertiti (se il bilancio degli investimenti di Pynk è positivo) in Share (azioni) dell'azienda che ne esprimono gli asset attivi.

    Allo stato attuale (il progetto è partito quest'anno) le Shares (valore stimato attuale circa un dollaro) non sono convertibili, ma dicono che stanno studiando la maniera di creare una sorta di market per gli scambi e la compravendita tra coloro che le detengono

    In ogni caso, occorre essere un minimo attivi (accedere tutti giorni al sito e fare la previsione giornaliera sul valore del Bitcoin richiede sì e no 5 minuti) per partecipare. Non c'è la pretesa che i partecipanti siano dei "traders" profesionisti, leggendo alcuni messaggi su Telegram ho dedotto che c'è che segue l'analisi tecnica e chi invece va proprio a sentimento per la propria previsione. Del resto il principio è basato sull'analisi dei grandi numeri (o delle "tante teste")
    Se poi si desidera "guadagnare" più CP e WP si possono fare altre attività "social" e/o le previsioni a lungo termine che vengono proposte più di rado (1/2 volte al mese) (sul valore del BTC al 31 dicembre, ma anche sul LTC, sull'oro, ecc.).
    Ci sono poi altre iniziative in arrivo, per ora solo annunciate.

    Personalmente:
    - mi sono iscritto a fine agosto;
    - mi sono stati tolti alcuni CP in quanto non avevo capito il meccanismo per il quale quando non si eseguea un accesso giornaliero vengono decurtati dei punti;
    - facendo la previsione giornaliera sul BTC mi sono posizionato solitamente tra la centesima e la duecentocinquantesima posizione (a parte una volta che sono arrivato ottavo); A ottobre (nuovo trimestre) mi sta andando meglio in quanto diverse volte sono risultato sotto la centesima posizione.
    - ho accumulato un totale finale di circa 17000 WP (solo previsioni e pochissime azioni "social");
    - a fine trimestre (30 settembre) i WP sono stati convertiti in 6 Shares (dopo aver eseguito il KYC: foto patente e selfie mostrando la patente).

    Al di là di tutto, parrebbe un progetto interessante, che sul lungo termine potrebbe dare dei ritorni, oppure no, come sempre. Recentemente hanno ricevuto un premio interente le start up della blockchain (se ho capito bene perché ho letto solo l'inizio dell'articolo)
    Ripeto il link refferal per chi fosse interessato, ricordando di iscrivervi solo se avete voglia, per almeno un po', di essere moderatamente attivi (accesso giornaliero e previsione sul bitcoin) altrimenti sarebbe una perdita di tempo per voi. Eventualmente date prima un'occhiata al sito.

    https://beta.pynk.io/r/lemming
    Ultima modifica di lemming; 18-10-2019 alle 15:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •