Iscriviti al mio Gruppo Telegram, siamo più di 300 utenti, potrai seguire tutte le mie proposte e scoprire tutti gli Extra-Bonus che offro ai miei utenti:
https://t.me/gruppoiig
Nooo non scoraggiarmi 😀 io un po’ ci credo, non dico di fare i soldi a palate ma quei pochi euro al giorno...
Ricordo ad esempio, che qualche anno fa mio fratello stava provando un sistemino che gli consentiva di guadagnare qualche soldo al giorno ( roba di spiccioli,tipo 4-5 euro)
mi sembra faceva trading nel mercato asiatico, a un certo punto lo stavo provando anche io su demo e avevo guadagnato 5 notti di fila (lasciavo pc acceso con stop loss)
solo che non avevo soldi e non ho mai provato in real
Però ad oggi ci sarà qualche sistemino (accontentandosi di poco) per guadagnare fisso o no?
non troverai il modo di fare 10-20 euro al giorno sicuro
col trading, forex e compagnia bella potresti avere periodi di gain forti/bassi
di stallo ma anche di perdite piccole o ingenti
non devi mai affidarti a un unico professionista anzi, anche se vengono consigliati movimenti analizza sempre con spiritico critico errare e' umano e questo potrebbe portarti a perdite ingenti (che poi il segnale sia dato sbagliato intenzionalmente o meno e' un altra questione)
CoinEX acquista CET burn col 50% dei proventi dell exchange
hai ancora dei dubbi? prima di iscriverti passa per la discussioni clicca >>>>qui<<<<
No infatti non ti voglio scoraggiare, intendevo dire che da quello che leggo nei tuoi post il tuo approccio è forse quello più pericoloso cioè credere che una "branca" del trading (nel caso specifico il day trad) comporti meno rischi, o che non vorresti perdere l'investimento anche se di piccola entità, e sopratutto questo tuo ultimo intervento riguardante un account demo (cioè free, magari quello con €/$10.000 iniziali gratuiti).
Quello che intendo dire è:
1) MAI in nessuna tipologia di trading il rischio è zero, MAI. In tutte è sempre presente la possibilità di perdere in parte od in toto il capitale investito, la sola cosa che si può scegliere è quanto/quando/se/come metterlo a rischio. L'unica cosa sicura è questa, non esistono guadagni sicuri, investimenti a prova di bomba, assets certamente vantaggiosi ecc.
2) piccolo investimento significa piccolo rischio e piccolo guadagno, esattamente come grande investimento significa grandi rischi e grandi possibilità di guadagno, ma alla fine quello che conta è sempre: ne vale la pena? so quello che sto facendo? Ne vale la pena inteso come dire "il gioco vale la candela", se per guadagnare 1 devo mettere a rischio 100 vuol dire che per ogni €/$ guadagnato ho rischiato di perderne 100. Sapere quello che si fa inteso nel senso "la posizione che sto per aprire sono riuscito a capire chiaramente perchè la apro?", se la risposta è "ho un buon presentimento" sono dolori nel 99,99999999% dei casi.
3) gli account demo non servono a fare esperienza, nella migliore delle ipotesi sono un gioco per passare il tempo nella peggiore un'esca per far abboccare gente da spennare (più la seconda che la prima...). Ricordo la pubblicità persino in televisione di un sito/app "svizzero" in cui con una buona strategia si riusciva a guadagnare bene (parole della bionda dello spot) che sarebbe stata molto comica se non fosse stato per la marea di polli spennati, con tanto di dati taroccati nella versione free giusto per far illudere di poter diventare traders in 5min senza correre nemmeno un rischio.
- - - Aggiornato - - - Nov2018
Che tradotto significa studiare e parecchio pure. Una AT fatta da altri può essere più o meno corretta (e pure più o meno in buonafede).
Grazie a entrambi! in effetti anche leggendo in rete sembra proprio che il rischio perdita è molto elevato, meglio se mi calmo e torno coi piedi per terra...
Oppure cambi approccio... Per carità non voglio nè criticare nè tantomeno apparire come quello che toglie le speranze alla gente, ma non mettere in conto i rischi (o peggio ancora guardare solo ai possibili guadagni, anche di piccola entità) è forse il primo e più grave errore che si commette quando ci si avvicina al trading.
Quando ho scritto che il consiglio migliore era quello di lasciar perdere forse sono stato un pò "drastico", cercerò di spiegarmi meglio:
fai finta di doverti costruire una casa da solo, con le tue sole mani e con le tue sole finanze e di essere totalmente inesperto di mattoni/cemento/impiantistica/ecc. Prima di acquistare il terreno dovrai verificare che sia edificabile (altrimenti hai speso soldi per un terreno su cui non puoi costruire), prima di comprare mattoni e cemento dovrai verificare quanti te ne servono (altrimenti hai sprecato i fondi), prima di costruire dovrai imparare come si impasta il cemento e come si mettono i mattoni (altrimenti la casa crollerà) e via dicendo. Insomma prima di costruire la casa dovrai capire, programmare ed imparare, non necessariamente da solo e senza l'aiuto di altri MA in ogni caso se la costruirai senza un criterio la casa non riuscirai a costruirla, o sarà instabile, o si allagherà ecc.
ps. a parte l'esempio in stile tre piccoli porcellini () se proprio vuoi guadangare qualcosa on-line ci sono metodi con i quali non si mette a rischio assolutamente manco un soldo, anche se in realtà qualcosa si rischia sempre di perdere... Secondo me ti conviene capire prima cosa sei disposto a perdere (soldi, tempo, fatica) e solo dopo scegliere cosa fa per te.
Ultima modifica di ElGringoMalo; 06-12-2018 alle 22:18
CoinEX acquista CET burn col 50% dei proventi dell exchange
hai ancora dei dubbi? prima di iscriverti passa per la discussioni clicca >>>>qui<<<<
ElGringoMalo sei stato chiarissimo e l’esempio della casa rende bene l’idea 😄
adesso che ci penso forse avrei più possibilità di fare qualche soldo cercando il colpo di c..o al gratta e vinci....