Esponi i tuoi banner sul forum
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La Fed alzerà ancora i tassi

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Marco1981
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,715
    vCash
    500
    Points
    1.46
    Banca
    18,026.53
    Total Points
    18,027.99
    Dona

    La Fed alzerà ancora i tassi

    Gli indici azionari, il greggio, l’USD e i rendimenti dei titoli di Stato sono tutti più deboli. L’indice composito di Shanghai ha perso il 5,22% e il Nikkei il 3,89%. Si tratta di vendite indiscriminate, non della solita operatività dettata dall’avversione al rischio. Forse il segnale più chiaro dell’avversione al rischio è la flessione dell’USD/JPY, che di recente si era riallineato con i differenziali fra i tassi d’interesse ma ora si è svincolato di nuovo.

    Probabilmente la causa è da attribuire alle aspettative di maggiore inflazione negli USA che, insieme alla forte crescita, spingeranno più in alto il corso dei tassi d’interesse della Fed. Il tasso sui fondi federali rimane sottovalutato rispetto alle proiezioni dei banchieri centrali (“dots”). Il riprezzamento della curva dei rendimenti USA fa temere a chi investe in borsa che le proiezioni e le azioni non continuino a muoversi parallelamente come al solito. E non aiutano le dichiarazioni del presidente USA Trump, che ha incolpato la Fed delle vendite. Trump ha detto ai giornalisti che “la Fed sta compiendo un errore”, dopo che i mercati avevano registrato il calo più marcato da più di sette mesi. “Credo che la Fed abbia perso la testa”. Per i mercati è sottinteso che una banca centrale indipendente è cruciale per la stabilità generale del mercato.
    Lorenzo Civico aka Spiderman truffatore di Double Up e Pricerus si chiama Claudio Mattioni e abita in via Ai Monti 5 21020 Comabbio VA

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    10
    vCash
    500
    Points
    25.00
    Banca
    0.00
    Total Points
    25.00
    Dona
    Pazzesco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •