Esponi i tuoi banner sul forum
Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By moneyme82

Discussione: Guida Barre Remuneratrici

  1. #1
    Senior Member L'avatar di moneyme82
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,915
    vCash
    500
    Points
    58.00
    Banca
    3,303.47
    Total Points
    3,361.47
    Dona

    Guida Barre Remuneratrici

    Come già detto in altri post, stiamo cercando di creare delle guide per ciascuna forma di guadagno, in questo caso si tratta delle barre remuneratrici o surfbars.
    Queste guide si rivolgono soprattutto all'utente inesperto pertanto si cerca di affrontare la tematica soprattutto in modo generale.

    Vi invito a darmi una mano per correggere ed eventualmente migliorare la guida. Vi ringrazio fin da subito.

    Piccola nota: si tratta della prima bozza di questa guida, certamente possono essere aggiunte altre informazioni o qualche consiglio sull'utilizzo delle stesse.
    dal 2010 GUADAGNO INTELLIGENTE | Trucchi, strategie ed esperienze per guadagnare con Internet, clicca qui!

  2. #2
    Senior Member L'avatar di moneyme82
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,915
    vCash
    500
    Points
    58.00
    Banca
    3,303.47
    Total Points
    3,361.47
    Dona

    Re: Guida Barre Remuneratrici

    Che cosa sono le barre remuneratrici
    Le barre remuneratrici (o surfbar) sono dei semplici programmini, con o senza installazione, che una volta eseguiti sul nostro computer fanno apparire sul desktop una piccola barra pubblicitaria della grandezza di circa 468x60 pixel dentro cui appaiono, a rotazione, banner pubblicitari.
    Le società che mettono a disposizione le barre remuneratrici fanno da tramite tra gli inserzionisti (o publishers) e gli utenti finali, cioè coloro che vedono scorrere la pubblicità sul proprio desktop.
    L’iscrizione al sito e l’utilizzo della barra sono completamente gratuiti.

    Caratteristiche generali delle barre remuneratrici
    La società che gestisce la barra viene pagata dagli inserzionisti per poter raggiungere potenziali acquirenti dei propri prodotti oppure nuovi iscritti ai loro siti.
    Gli utilizzatori delle barre ricevono dei punti in cambio della visualizzazione della pubblicità sul loro computer.
    Ogni mese i punti vengono convertiti in denaro (secondo il tasso di conversione che è variabile di mese in mese) e quando si raggiunge la soglia di pagamento (o payout) diventa possibile richiedere i soldi, utilizzando una tra le monete elettroniche disponibili.
    Il payout fissato è solitamente abbastanza alto, nell’ordine dei 15€, non è raro tuttavia trovare barre remuneratrici che abbiano soglie di payout più basse, intorno ai 5€.

    Caratteristiche specifiche delle barre remuneratrici
    La maggior parte delle surfbar presenta, durante l’utilizzo, un codice di presenza (captcha) che consente di attestare che si è davanti al pc e che si sta guardando la barra e quindi la pubblicità. Finché non si risponde al codice, non si accumulano altri punti e la barra si blocca. Naturalmente basta inserire il codice e la barra riprende le sue normali funzioni.
    Alcune barre hanno un limite di punti accumulabili ogni mese tenendo aperta la surfbar. Tuttavia, fortunatamente, sui siti è possibile ottenere punti aggiuntivi grazie ad altri metodi messi a disposizione dell’utente, che vanno dai giochi gratuiti (tipo gratta e vinci), ai clic remunerati (cosiddetti Paid To Click), all’uso di particolari codici (o codes) che sbloccano determinate funzioni, fanno vincere dei punti bonus o conquistare nuovi referrals etc.
    Questi codici sono specifici per ciascun sito e possono essere anche acquistati.
    Quasi tutte le barre presentano diversi stati VIP o upgrade. Avanzando di grado solitamente aumentano i vantaggi, ad esempio si possono ricevere più punti oppure si evitano determinati limiti oppure si può essere pagati in meno tempo etc. Naturalmente per acquisire questi privilegi si deve versare denaro oppure usare i codici di cui abbiamo appena accennato.

    Vantaggi dell’uso delle barre remuneratrici
    Uno dei motivi per cui le surfbar sono molto utilizzate è che si guadagna senza fare praticamente nulla, basta continuare ad usare il proprio computer secondo le proprie abitudini. Si tratta infatti di una forma di guadagno “passiva”.
    Ovviamente non si diventa ricchi con le barre, pertanto tenere acceso il pc per 24 ore al giorno *solo* per conquistare punti non è conveniente dal punto di vista del consumo energetico.
    Se, invece, si continua ad usare il pc come si è sempre fatto (ad es.: navigazione sui siti, chat, ascolto musica, download di film) e si tengono aperte più di una barra, affiancandole ad altri metodi di guadagno passivo, allora è possibile guadagnare qualcosina.

    Considerazioni tecniche
    Sebbene le barre più famose siano esenti da virus e spyware non è detto che tutte le barre siano pulite e sicure.
    E’ sempre consigliato utilizzare un buon antivirus e aggiornarlo quotidianamente per evitare spiacevoli inconvenienti al proprio sistema operativo, anche l’utilizzo di un buon firewall è fortemente consigliato.
    Da specificare anche che la maggior parte delle barre sono basate su software che gira solo su sistemi operativi MS Windows. Gli utilizzatori di MacOSX e GNU/Linux sono in trepidante attesa da anni, nel frattempo devono emulare Windows o si devono affidare ad improbabili workaround.

    Considerazioni finali
    L’uso delle barre remuneratrici deve intendersi come uno dei tanti modi per guadagnare su Internet, il consiglio è sempre quello di non privilegiare una sola metodica bensì di diversificare e fare tante prove sul campo per capire quale si adatti maggiormente al proprio stile di vita.
    maryguadagnanet likes this.
    dal 2010 GUADAGNO INTELLIGENTE | Trucchi, strategie ed esperienze per guadagnare con Internet, clicca qui!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •