Buongiorno a tutti,

scrivo in questo Post perché in parte è attinente a moonbitcoin ed in parte perché vedo che è molto visitato e forse a qualcun altro è successo quello che è capitato a me.

Sono iscritto a moonbitcoin e a moondogecoin e moonlitecoin da Luglio 2017, così come a bitfun e bonusbitcoin. Come molti di voi sapranno, tutti i satoshi accumulati confluiscono su un unico sito (contatore diciamo) che è Coinpot.

Ebbene, per questioni di sicurezza, avevo attivato su Coinpot il codice 2FA. avevo cioè ricreato un generatore di codice all'interno dell'applicazione ANDROID GOOGLE AUTHENTICATOR. Mi sembra di ricordare che, per perfezionare il tutto, seguendo la procedura su Coinpot, avessi dovuto fotografare con lo smartphone un codice a barre che il sito stesso mi mostrava a video. Così facendo, tutte le operazioni che facevo, conversione tra diverse criptovalute e soprattutto i prelievi, abbisognavano dell'inserimento del codice 2FA.

Qual'è il problema?
Ho smarrito il mio smartphone in un parcheggio 3 settimana fa....diciamo pure che qualcuno lo ha trovato e se l'è portato via.

Adesso io non riesco più a fare alcuna operazione all'interno di Coinpot! Riesco ad accedervi dal sito-faucet di bonusbitcoin e quindi riesco a vedere la mia situazione "contabile" ma tolto questo non posso fare prelievi, non posso convertire tra loro le valute, non posso variare la password perché per fare queste cose mi chiede sempre il codice 2FA.

Ho contattato Coinpot tramite e-mail almeno 5 volte all'indirizzo di supporto riportato sul loro sito e mai mi hanno risposto (che pure dicono nelle faq di rispondere entro 48 ore...).

In sostanza non so più che pesci pigliare....non ricordo se in fase di attivazione del codice 2FA fosse contemplata una possibile procedura da attivare in casi come questi, ma di certo io non l'ho attivata perché non ho appunti al riguardo.

Secondo voi esiste la possibilità che il sito gestore di Coipot possa disabilitare lui stesso, la funzione 2FA, in modo che io possa effettuare le operazioni?

Avete qualche suggerimento utile per uscirne?

Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano.

Saluti.

Sandalex