Esponi i tuoi banner sul forum
Risultati da 1 a 1 di 1
Like Tree1Likes
  • 1 Post By kamen

Discussione: Ritorno all'antico trading sul grafico daily : donchian channel breakout

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2,091
    vCash
    500
    Points
    2,934.00
    Banca
    0.00
    Total Points
    2,934.00
    Dona

    Ritorno all'antico trading sul grafico daily : donchian channel breakout

    Per essere profittevoli nel trading bisogna avere chiaro solo un obiettivo : con il trading bisogna guadagnare. Questo significa che non devo essere particolarmente creativo inventando tecniche nuove vantandomi poi di essere un genio per avere inventato qualcosa di nuovo che mi farà diventare ricchissimo.

    Per essere profittevole, quindi, basterà usare delle tecniche già sperimentate da altri e che hanno prodotto dei risultati eccellenti nel passato. Sicuramente andranno adattate al presente, quindi piccole modifiche che, però, non cambieranno la sostanza.

    Un'altro punto da tenere in considerazione é che dovrò dedicare al massimo 15 minuti al giorno del mio tempo per analizzare il mercato e inserire gli ordini per il giorno successivo. Se si perdono più di 15 minuti al giorno il rischio di fare cose sciocche, inutili e dannose aumenterà notevolmente. Quindi l'essenza sarà perdere poco tempo e fare un trading noioso che però dia risultati concreti.

    Quindi per dimostrarmi quello che ho scritto ho aperto un conto demo da 100.000 dollari a metà giugno e ho applicato una semplice tecnica usata dal leggendario trader Richard Dennis che ha permesso a quest'ultimo di guadagnare milioni negli anni 80. Questa tecnica é pubblica e consiste nel comperare o vendere al superamento del massimo o del minimo dei 55 giorni precedenti. Non viene usato nessun profit target e le posizioni vengono chiuse con uno stop loss dinamico allo sfondamento del minimo o del massimo dei 20 giorni precedenti.

    Questa é la tecnica base, chiaramente bisogna adattarla alle condizioni attuali che sono diverse da quelle degli anni 80. Quello che ho modificato é la gestione più dinamica delle chiusure, sia quelle in profitto che quelle in perdita.

    Posto il risultato ottenuto in un mese e mezzo di utilizzo di questa tecnica, praticamente un guadagno di quasi il 30% in poco più di un mese dedicando al trading al massimo 15 minuti la sera. Seguirà un esempio di una operazione con spiegazione dell'operatività.



    image hosting
    Ultima modifica di kamen; 05-08-2017 alle 20:30
    A eezequiel piace questo messaggio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •