Esponi i tuoi banner sul forum
Risultati da 1 a 6 di 6
Like Tree9Likes
  • 5 Post By sillallo
  • 1 Post By Francesca L
  • 3 Post By chanel5

Discussione: il valore del tempo

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Battaglia Terme, Padova
    Messaggi
    57
    vCash
    500
    Points
    148.00
    Banca
    0.00
    Total Points
    148.00
    Dona

    il valore del tempo

    Ciao a tutti,
    so che questa discussione risulterà scomoda e spiacevole per molti, ma vi prego di leggerla, anche solo per il vantaggio dell'informazione.

    Sono un'ex intervistatrice.
    Ho lavorato direttamente per molti istituti di ricerche di mercato e sondaggi d'opinione, come CIRM, Eurisko, Abacus, Ipsos, Piepoli ecc....
    Ho iniziato nel 2001, e qualcosa continuo a farlo anche adesso.
    Quando ho iniziato le interviste erano su carta, ancora non si usavano i PC. Arrivava il corriere per consegnare il materiale, e tornava per rispedire i questionari compilati.
    Gli intervistati ricevevano un omaggio, di solito erano oggetti più o meno utili, comunque di un certo valore (penne o portafoto d'argento, portaspezie, bottiglie di olio pregiato, set da cucina ecc).
    Un'intervista ad un privato, della durata di circa 20 min. veniva retribuita almeno 15 euro.
    Poi c'erano gli exit pool, le interviste ai medici, alle aziende, le indagini per le università, i clienti misteriosi ecc

    Nel 2002 guadagnavo circa 1000 euro netti al mese, facevo anche 35000 Km all'anno e mi divertivo un sacco!
    Era un lavoro per pochi, per i rischi e per i contratti.
    A volte le interviste erano a nominativo fisso, cioè gli intervistati erano estratti dalle liste elettorali del Comune in questione ( Auditel, Audipress), con tutti gli oneri che può comportare. Non è bello, per una giovane donna, andare a casa di estranei, quando loro finiscono il lavoro, la sera...Una volta mi sono ritrovata in un campo nomadi. Sono stati gentili e disponibili, quando hanno capito che ero lì per guadagnare la pagnotta, ma all'inizio ero incerta se girare la macchina e tornare a casa!
    I contratti erano i vecchi CO.CO.CO./CO.CO.PRO. ecc. Ora è normale non avere i contributi versati, ne tutele sugli infortuni; all'epoca era come insultare il genere umano!

    I sondaggi sono costituiti da due parti: screening, per capire se l'intervistato rientra nel campione rappresentativo; e intervista vera e propria.
    Quando fate un sondaggio, le prime domande servono per capire se rientrate in quel campione, poi, anche se il sondaggio si chiude non per vostra volontà, le risposte che date vengono comunque utilizzate, anche se a voi viene detto che non siete idonei, o che hanno raggiunto il numero di intervistati voluto.

    Finalmente arrivo al punto: Tutte le vostre risposte a loro servono, e gli fruttano un bel pò di soldi.
    Venite "pagati" pochi cent per un lavoro che a loro frutta molti euro.

    Il vostro tempo vale, vale perchè è tempo che togliete alla vostra Vita, tempo che potreste trascorrere al mare, in piscina, al bar con gli amici, a giocare con i vostri figli o a leggere un libro.
    Non si può dare un prezzo alla vita, il mondo del lavoro ce lo impone. In base alle nostre competenze viene pagato di più o di meno, comunque nessun lavoratore viene retribuito meno di 6 euro all'ora, almeno in Italia.
    Vi sembra giusto essere pagati 20 cent ogni 30 minuti?

    La vita è la vostra, e ne fate ciò che volete, ma pensateci bene.
    Pensate a quanto valgono quei minuti che perdete davanti al PC o allo smartphone, a quante altre cose potreste fare....preparare una cenetta a lume di candela per due, fare una corsa in bici sui colli o un bagno caldo con i sali rilassanti...

    Lo ammetto, ho il dente avvelenato con gli istituti che mi hanno tolto il lavoro, ma non è per questo che vi scrivo, ho già trovato altri lavori, e anzi, mi si è aperta anche la porta che offre questo forum.
    Credo che la maggior parte di voi sia molto giovane, almeno più di me.
    Non voglio sembrare una vecchia mamma brontolona, ma ricordatevi quanto vale la vostra vita.
    Su questo punto sono certa. Ho basato tutto su questo.
    Niente mi appaga di più che far divertire i mie figli. Per farlo ho bisogno di soldi, ma non posso essere schiava per dargli solo pane e acqua.
    Non posso trascorrere le giornate lontana da loro per pochi euro.

    Quanto vale il vostro tempo?

    Pensateci.
    Pensate alla vostra vita.
    Pensate a voi e al vostro futuro
    A George Stobbart, Tequyla, coloboma e altri 2 utenti piace questo messaggio.

  2. #2
    Maestro di sondaggi L'avatar di George Stobbart
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    8,057
    vCash
    500
    Points
    70.00
    Banca
    15,923.78
    Total Points
    15,993.78
    Dona
    Hai ragione in parte. Le ptc secondo me sono una perdita di tempo mentre i sondaggi mi fa piacere farli e guadagno qualcosa, ma non dedico tutto il giorno per 3 euro.
    CLIXSENSE - GUADAGNA CON I SONDAGGI - - - - > https://www.clixsense.com/?9854590
    OFFER NATION - UN GUADAGNO TOTALE - - - - - >
    https://offernation.com/members/with...eorge_Stobbart
    SURVEYO24 - GUADAGNA CON I SONDAGGI - - - > https://surveyo24.com/it?ref=Pi63xG2H0K

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Francesca L
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    11,183
    vCash
    0
    Points
    211.00
    Banca
    63,810.03
    Total Points
    64,021.03
    Dona
    E' vero alcuni sondaggi on line sono pagati una miseria e so perfettamente che gli istituti sulla nostra opinione ci guadagnano molto bene. Ma almeno per me sono un salvadanaio, perché on line, mi occupo di altro.....che mi occupa tutta la giornata. Mi spiace, ma per mia esperienza personale e ribadisco mia esperienza personale, io durante l'anno accumulo un bel gruzzoletto.....mi fanno comodo...
    A George Stobbart piace questo messaggio.

  4. #4
    Super Moderator
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,074
    vCash
    500
    Points
    760.00
    Banca
    4,200.72
    Total Points
    4,960.72
    Dona
    Mi associo al pensiero di coloro che hanno scritto prima di me. Faccio sondaggi da diversi anni e continuero' a farli perche' mi diverto e intasco soldi con poca fatica, naturalmente evito quelli che sono pagati una miseria, ma il tutto, associato ad altre attivita' on line, mi permette a fine anno di arrivare ad un tot che sinceramente apprezzo.
    A George Stobbart, Francesca L e farfallax77 piace questo messaggio.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Battaglia Terme, Padova
    Messaggi
    57
    vCash
    500
    Points
    148.00
    Banca
    0.00
    Total Points
    148.00
    Dona
    Buon per voi,
    l'importante è che ne siate consapevoli

  6. #6
    Senior Member L'avatar di coloboma
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    5,315
    vCash
    500
    Points
    8.00
    Banca
    1,673.39
    Total Points
    1,681.39
    Dona
    Ciao Sillalo,conosco persone che fanno un Po ciò che facevi tu e credimi,conoscendo le loro capacità a volte mi spiace sapere che facciano questo lavoro è Non quello per cui hanno sacrificato tanto è in cui hanno creduto.purtroppo i tempi sono anche questi ..sappiamo bene nel momento in cui accettiamo di diffondere dati che in un certo senso Non lo facciamo con enorme entusiasmo,ne tanto meno rispondiamo sempre con gioia ai sondaggi che arrivano in ore disparate...magari col desiderio termini al più presto e ci sia questa ricompensa.certo è paradossale confrontare il tempo col ricavato,se pensiamo che in mezzo ora uno specialista serio prende dai cinquanta euro in su....ma in effetti un Po questi soldini in più ti permettono qualche ricarica,qualche regalo,benzina,qualche tassa pagata...certo si inizia dicendo che gli si dedica il tempo perso invece poi si sta tra l attesa di ricevere quello che ti farà avere 10euro pay pal e il malumore per aver perso tempo in tale distrazione spesso inconcludente...infatti ho sempre pensato che sarebbero utili sondaggi anche di formazione,non pubblicitaria ne per statistiche politiche ma correlati al proprio profilo personale...ma si sa non siamo noi a guadagnare..però come ho già scritto troverei più carino se nel profilo mettessero la domanda:in quale orario preferiresti eseguire il sondaggio?uno si organizza...a volte si fanno magari in un momento di fila,di attesa e sono anche simpatici....però poco costruttivi......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •