Salve a tutti, volevo allarmarvi in quanto il broker trade12 è un broker truffa, per prima chi ha fatto l'iscrizione al sito investing.com per completare la sottoscrizione è obbligato a spuntare la casellina che verrete chiamati da un account manager di trade12, io l'ho fatto e sono stato contattato ben 3 volte. Per prima cosa loro iniziano con sproloqui infiniti dicendoti che il loro sponsor è Myke Tyson, ma nel loro regolamento è tanto specificato che chi possiede cittadinanza americana non può aprire un conto con loro. Ma andiamo oltre:

Se io clicco su questo Comunicazione a tutela CONSOB 2015-06-08 - Dettaglio News
vedo scritto questo:
Exo Capital Markets Ltd - Global Fin Service Ltd
La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa segnala che le società Exo Capital Markets Ltd e Global Fin Service Ltd non sono autorizzate alla prestazione di servizi e attività di investimento in Italia secondo alcuna modalità e, quindi, neanche attraverso il sito internet http://www.trade12.com.
(pubblicata in "Consob Informa" n. 29/2015 del 29 marzo 2016)

Cliccando sulla pagina di trade 12 a questo link https://www.trade12.com/it/about/regulations
si vedeva scritto questo:
Trade12 è il nome commerciale di Exo Capital Markets Ltd, una società che conduce attività di due diligence per ottenere i dati rilevati dai clienti. Applicando le procedure KYC* (Know Your Customer), la società mira a prevenire i furti d'identità, le frodi finanziarie, il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo.

Procedendo ancora oltre e navigando nei vari forum di trading , tutte le persone che hanno depositato soldi con loro non sono riuscite a ritirarli mai e vi sono fonti attendibili dove io personalmente seguo da molto tempo durante la mia esperienza di trading e tra queste persone ci sono persone che sono sul trading da più di 20 anni e non credo che le difficoltà nel ritiro siano dovute alla loro incapacità di comprensione dell'interfaccia sito o quant'altro.

Il team di trade12 cerca inoltre di farti investire una cifra sempre maggiore per coprire le perdite precedenti, quando mi chiamarono e mi chiesero con qunti soldi avrei avuto l'intenzione di iniziare un'esperienza di trading con loro io gli dissi 5mila euro (che comunque per me era il massimo col quale avrei potuto iniziare in quanto non dispongo di molta liquidità) e il consulente account manager si è permesso di criticare questa cifra dicendomi che nel trading con 5mila euro non fai nulla e che avrei dovuto come primo bonifico iniziare da 20 mila. Allora gli dissi che trade12 non faceva assolutamente per me e questo mi chiuse la chiamata in faccia e da lì capii che era una truffa anche senza andare ad indagare sui forum e sul sito della consob.