Esponi i tuoi banner sul forum
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Giornale di trading sui ritracciamenti con ordini limit sul grafico daily

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2,091
    vCash
    500
    Points
    2,934.00
    Banca
    0.00
    Total Points
    2,934.00
    Dona

    Giornale di trading sui ritracciamenti con ordini limit sul grafico daily

    In contemporanea al giornale sui breakout voglio tenere un giornale dove andrò a documentare almeno una ventina di trades su una nuova strategia che stò utilizzando. La strategia consiste nell'impostare degli ordini limit all'inizio della nuova barra daily sfruttando dei ritracciamenti che avvengono abbastanza spesso durante dei trend. Vengono usate tutte le maggiori coppie di valute e il R/R per questa strategia é 1/1,2. In sostanza vado a fare scalping senza stare attaccato al monitor tutto il giorno facendo un'analisi rilassata una volta al giorno, alla fine della barra daily. Obiettivo é di fare almeno un 50% di operazioni positive per conseguire un utille discreto ma spero vivamente di riuscire a fare almeno il 60% di trade positivi. Il rischio per ogni trade é fissato al 2% del balance.

    La prima operazione che posto riguarda un trade del 18/4 scorso sulla coppia eurgbp. Si vede chiaramente il trend negativo di questa coppia e quindi é stato inserito un ordine di vendita limit all'estremità della linea bianca superiore con stop loss indicato con la linea rossa. Il trade é stato un successso e in giornata ha raggiunto il mio take profit.


    Ultima modifica di kamen; 05-05-2017 alle 18:28

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2,091
    vCash
    500
    Points
    2,934.00
    Banca
    0.00
    Total Points
    2,934.00
    Dona
    Oggi posto un'altro interessante trade effettuato il 18/04 e anche'esso positivo. Chiaramente ci saranno anche le perdite, come tutte le tecniche nemmeno questa fa miracoli. Comunque basta azzeccarne il 50% di operazioni buone e un discreto utile si riesce a portarlo a casa. Con il 60% di operazioni positivi si diventa bravi e con il 70% o giù di lì si divenda top scalper o maestro di scalping, ovviamente considerando sempre un R/R di 1 : 1,2. Quindi ecco il dettaglio dell'operazione andata in porto : si nota come il trend discendendente della coppia AUD/JPN sia evidente e quindi ho inserito un ordine sell limit all'estremità della banda bianca con stop loss visibile dal trattino rosso. Come si vede il take profit é arrivato il giorno dopo.

    Ultima modifica di kamen; 08-05-2017 alle 17:12

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2,091
    vCash
    500
    Points
    2,934.00
    Banca
    0.00
    Total Points
    2,934.00
    Dona
    Oggi posto un'operazione perdente tanto per puntualizzare che questa é la realtà, le perdite ci sono ed in grande quantità ma é la gestione di queste che fa la differenza. Dunque anche qui si nota un movimento al ribasso di breve medio periodo sul grafico daily della copppia EUR/CAD e quindi questa situazione mi ha incoraggiato ad inserire un ordine di vendita limit il giorno 17/4 all'estremità della banda bianca superiore. Il mio take profit era fissato nel punto del trattino blu ma il trade era completamente sbagliato e il mio stop loss é stato preso il giorno dopo. Analizzando il grafico forse il trade era da evitare in quanto si possono notare una serie di candele doji e un hammer nei giorni precedenti che potevano far prevedere ad un'imminete inversione di tendenza al rialzo. Comunque il trading é anche rischio e quindi ho tentato lo stesso, é andata male ma il mio stop loss ha evitato guai peggiori.


    Ultima modifica di kamen; 09-05-2017 alle 17:53

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    2,091
    vCash
    500
    Points
    2,934.00
    Banca
    0.00
    Total Points
    2,934.00
    Dona
    Purtroppo ho dovuto smettere con questa tecnica, almeno per il momento, perché a volte il prezzo limit non viene preso in quanto l'indicatore si sposta anche se di poco durante il giorno. Quindi l'argomento per il momento é chiuso. La prossima settimana aprirò una nuova discussione su un'altra tecnica che stò usando su un conto demo aperto a questo scopo. La tecnica usata é il chanel breakout rivisto in chiave moderna e che stà dando buoni risultati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •