Probabilmente il più noto tra i faucet, Freebit.co.in è sicuramente da annoverare tra i migliori ed affidabili.
Faucet sempre funzionante e pagante MA sito ora dedicato al gambling sotto varie forme, dal gioco hi-low al betting su svariate categorie quali sport/politica/valore cripto.
La resa per ogni claim è variabile in base al valore del btc nel momento in cui si fa claim, ovvero verrà dato in satoshi il valore pari a $200/20/2/0.2/0.02/0.002 e tale valore dipende dal numero che appare nel "rotore"
Il pagamento avviene al raggiungimento di 0.0003btc (30.000sat) e può essere fatto sia in automatico ogni domenica (preleva tutto il balance quindi se si vuole inviare/prelevare cifre "precise" si deve usare uno degli altri due tipi di withdraw) oppure manualmente in 6/24h (fees variabili medio/basse), si può anche richiedere il pagamento istantaneo ma con fees maggiorate (fees variabili medio/alte).
Ha un interessante sistema punti che permette di accumularli in vari modi (ogni claim fatto da noi, i claim dei nostri ref, giocare d'azzardo al raddoppio, usare i "booster" presenti nella sezione "rewards") e che, una volta accumulati in quantità sufficiente, possono essere convertiti in vari premi come smartphone/tablet oppure wallet sia hardware che software su pc, oppure convertiti in btc o ancora usati appunto con i boosters per ottenere più punti o più satoshi ad ogni claim.
Inoltre ha una lotteria interna, per ogni claim si ottiene un biglietto della lotteria che viene automaticamente "collocato" e ogni settimana c'è l'estrazione, inutile dire che più biglietti si hanno e maggiori sono le possibilità di vincita. Tale lotteria può essere disabilitata per ottenere più punti ogni claim invece del biglietto.
Il sito non guadagna tramite pubblicazione di ads come gli altri ma dal gioco d'azzardo presente al suo interno e diviso nelle varie sezioni "multiply" (hi-low) e betting (scommesse su vari argomenti).
Dai ref si prende il 50% dei loro claim più un punto ed un biglietto della lotteria sempre per ogni loro claim e lo 0.25% di quanto giocano al raddoppio.
In più ci sono le promozioni che moltiplicano gli RP (reward points) che si ottengono dai claims, vengono proposte in maniera random cioè senza giorni precisi e possono dare 2x/3x/4x/5x volte il numero di RP che si ottiene di solito, quindi si ottengono punti moltiplicati 2/3/4/5 volte sia dai propri claims che da quelli dei propri ref, e anche dalle giocate su hi-low.
Mio reflink:
https://freebitco.in/?r=3353803
edit: c'è anche la possibilità di guadagnare senza fare assolutamente nulla! Freebit.co.in ha inserito la possibilità di ottenere gli interessi sulle somme lasciate nel balance, ovvero si ottiene 4.08% sui fondi (indipendentemente che siano stati depositati o frutto dei vari claim o dei ricavi dei propri ref) purchè superiori a 0.0003btc, 30.000sat.
edit: gli interessi sono composti e vengono accreditati giornalimente, inoltre si guadagna il 25% degli interessi generati dai propri ref.
Sfruttamento dei bonus (boosters): come detto nella sezione rewards si possono convertire i punti con vari premi, oltre a quelli elettronici/wallet/lotteria i due più interessanti sono il bonus punti e quello satoshi. I punti possono essere convertiti direttamente in btc e il minimo convertibile è 100.000points ma oltre a essere difficile/lungo accumulare una simile quantità è anche poco conveniente se rapportato a qanto rende il relativo bonus satoshi. Per ottenere più points a ogni claim occorre riscattare il "reward point bonus" nella sezione rewards, ce ne sono di vari tipi e costi (in points ovviamente) ma hanno tutti un costo che è pari a 12 volte la loro resa per singolo claim quindi per andare almeno in pareggio occorre fare almeno 12 claims nelle 24h in cui il bonus è attivo; per ottenere più satoshi il discorso è lo stesso, occorre riscattare il "free btc bonus" che permette di guadagnare una certa percentuale oltre al minimo del claim più basso, anche in questo caso dura 24h ma per andare in pari con quanto speso in points occorrono 11claims.
Il metodo migliore per sfruttare questi 2 bonus, almeno nella mia esperienza, è quello di fare i claims da smartphone e attivando il timer a 59min accumulare quanti più points possibile usando i "reward point bonus" già partendo da quelli meno costosi che permettono di guadagnare meno rispetto ai più alti in modo da accumulare points più in fretta e usare sempre e solo il "free btc bonus" più redditizio in modo da non perderci troppo tempo, i costi sono 1.200point per il bonus punti più redditizio e 3.200point per il bonus satoshi più redditizio ed è sempre meglio attivarli insieme solo quando si hanno almeno 4.400points in modo da non dover poi aspettare inutilmente di accumulare altri punti prima di poterli attivare nuovamente. Ecco come fare il maggior numero di claims, vale sia quando si ha il solo bonus punti attivo sia quando si hanno abbastanza punti e si attivano 2 bonus insieme:
1) indipendentemente da che ora iniziate la vostra giornata tipica appena potete attivate il bonus (o i bonus) PRIMA di fare il primo claim della giornata, durano tutti 24h quindi sarebbe inutile tenerli attivi quando si dorme...
2) una volta fatto il primo claim attivate subito il timer a 59min in modo da avere un reminder per quando scade il tempo di attesa;
3) ogni ora il timer suonerà e vi ricorderà che potete fare claim, una volta fatto il claim ricordatevi di far ripartire il timer.
Ricordo che il bonus satoshi più costoso rende +1.000% del premi minimo ad ogni claim, quindi se il premio minimo è 120sat otterrete 120+1.200sat = 1.320, ricordo inoltre che è possibile attivare contemporaneamente solo una tipologia di bonus (cioè SI 1punti+1sat+1lotteria / NO 1punti+1punti o 1sat+1sat)
Può sembrare impegnativo lo so, e il "disturbo" di dover fare un claim ogni ora può anche non essere compatibile con certe tipologie di lavoro ma posso garantire che leggendolo risulta più complicato e rompiscatole di quanto non sia in realtà, io per esempio lavoro in ufficio e in certi giorni sono parecchio impegnato ma l'operazione di claim e timer non prende più di 20/30sec, in ogni caso consiglio di provare ad attivare il bonus punti più piccolo (costo 12points resa 1point ogni claim) in modo da capire come funziona e quanto disturba.
Come detto prima questa è la mia esperienza e facendo due conti credo che sia il metodo migliore, ogni eventuale suggerimento per migliorarlo è molto ben accetto. Io per esempio ho la sveglia ogni giorno alle 07:00 e la mia giornata finisce verso le 23:30/24 quindi riesco a fare 17/18 claims ogni giorno, qualcuno in più durante i week-end visti gli orari notturni più "flessibili".