Per chi non lo conoscesse ancora, Instagc è un sito che propone sondaggi/tasks/offers e video
Si guadagnano punti in vari modi dalle tasks ai sondaggi, offerte dei vari panels e video di hideout.tv. Ci sono anche i "point-boosters" che sono dei codici premio ottenibili sulla pagina facebook del sito e che di volta in volta consentono di guadagnare un tot di punti variabile, si guadanga anche dall'iscrizione ai loro canali su fb e twitter, oltre che ovviamente dai ref. I sondaggi e le tasks sono quelli che rendono di più e quelli di alcune piattaforme addirittura danno una piccola ricompensa qualora si sia abilitati per il sondaggio/tasks ma non si riesca a completarlo. Inoltre i guadagni aumentano man mano che si guadagna, ovvero aumentano di numero/disponibilità i "compiti" di alcune piattaforme.
E' inoltre presente un bonus settimanale la cui percentuale aumenta facendo sondaggi/tasks/offers e tale percentuale viene applicata ai punti ottenuti durante i 7gg, ogni domenica viene calcolato il bonus (quindi la % sui punti accumulati nei 7gg precedenti) e basta redimerlo entro 30gg.
Ogni punto vale $0.01 e permette di essere convertito sia in cash che in buoni acquisto e pure in criptovalute, ecco come:
1) paypal: soglia di payout 100points ($1.00), accredito IMMEDIATO senza attesa (account verificato, il primo pagamento potrebbe tardare perchè anche Instagc lo verifica inviando un importo iniziale di $0.01), fees ZERO per ogni primo pagamento del mese mentre per i successivi si pagano 20points ($0.20) per ogni pagamento, vuol dire che se si richiede un solo pagamento al mese non si paga nulla (ed è in effetti il metodo che uso io).
2) buoni: ce ne sono di ogni tipo o quasi, validi per siti/negozi italiani ed internazionali, tra i tanti cito amazon.it, itunestore, steam, negozi/piattaforme di gioco italiane ed internazionali, carte prepagate visa e molto altro, penso che sia veramente difficile non trovare il modo preferito per spendere i crediti guadagnati sia che si voglia incassare cash sia che si preferiscano le giftcards! Si possono anche redimere i punti per le giftcard di negozi/piattaforme presenti in altre nazioni (es USA, il paese dove c'è la scelta maggiore) e fare acquisti internazionali.
3) cripto: prelievi anche in btc, non ci sono fees di nessun tipo anche chiedendone più di 1 al mese, soglia minima 1.000points. Occorre aver prelevato almeno $50 tramite paypal per sbloccare tale prelievo
Dai ref si incassa il 10% su qualsiasi loro sondaggio/offerta/video.
Per chi volesse unirsi:
https://www.instagc.com/1400602
IMPORTANTE: per chi si registra da fuori USA/Canada/UK (quindi anche noi italiani) è richiesto un conto paypal verificato, cioè basta che al conto paypal sia stata associata una carta di credito (anche prepagata di qualsiasi tipo) o un conto corrente, i dati inseriti in fase di registrazione quali nome e cognome devono corrispondere a quelli usati su paypal ovviamente eccetto il nickname, meglio ancora se anche la mail è la stessa.
PER ISCRIVERSI CORRETTAMENTE: occorre avere un conto paypal verificato (cioè con un conto collegato, o una carta anche prepagata, anche quelle virtuali come tangocard) e nel caso di secondo nome deve essere inserito anche quello! Non c'è un'apposita casella nel modulo di registrazione di instagc ma basta inserirlo separato da uno spazio dopo il primo nome. Es. Giovanni Luca Rossi: nella casella first name vanno inseriti Giovanni Luca separati appunto da uno spazio e nella casella seconda name va inserito Rossi.