Di che si tratta?

Il progetto consiste in forum riguardante la tecnologia in ogni sua sfumatura.

E' sviluppato con MyBB su un dominio di secondo livello.

Gli argomenti principali trattati sono:
- Informatica: programmazione, software e sistemi operativi;
- Hardware, componenti PC, mobile ed altri dispositivi
- Web: web design e strumenti per web master
- Tecnologia in generale

Trattiamo anche di videogiochi, seppur in forma minore.

L'obiettivo è fornire un forum professionale su questi argomenti, cercando di essere alla portata dei più inesperti ma allo stesso tempo un punto di incontro tra i veterani del settore.

Non abbiamo nessuna intenzione di competere con le più grandi Community esistenza, come Inforge o Tom's Hardware, bensì pensiamo ad essere una community complementare, ovvero riuscire a coesistere e offrire qualcosa di diverso.

Chi siamo?

Lo staff amministrativo è composta da me, che mi occupo della gestione del sito e dello sviluppo della board, e un mio amico, addetto alle pubbliche relazioni, la gestione dello staff ed altre funzioni amministrative.

Abbiamo svolto un lavoro eccezionale, contando da dove siamo partiti, e siamo altamente convinti a portare avanti il progetto qualsiasi cosa capiti.

Io personalmente lavoro con MyBB da ormai 6 anni e penso di essere uno dei migliori nel suo utilizzo (non che ci voglia tanto ad essere bravi). Ho plasmato e trasformato ogni parte di MyBB non facendolo sfigurare nemmno davanti a imponenti BB come vBulletin o Burning board.

Mentre il mio amico offre costante supporto ed iniziativa per qualsiasi progetto, oltre ad essere un ottimo "capo" dello staff, riuscendo a motivare e dirigere rendendo il tutto efficiente.

Caratteristiche forum

La skin del forum è costruita sulla base di una skin a pagamento, personalizzata fino al midollo, stile elegante e minimale.
Spoiler:




(Attenzione, l'immagine potrebbe risalire a diverso tempo fa, quindi la skin potrebbe essere differente).

E' stato implementato un sistema di notifiche che notificheranno qualsiasi cosa, partendo da un messaggio privato fino ad un tag in una discussione.

I profili sono stati ridisegnati completamente da 0, cercando di creare una struttura social, la quale verrà ultimata con il passare del tempo aggiungendo sempre più funzioni. Attualmente è dotata di un'immagine di copertina per personalizzare un minimo il profilo ed un sistema di commenti.
Spoiler:




Il postbit (la visualizzazione delle discussioni) è stata anch'essa ridisegnata partendo da 0, cercando di ridurre al minimo i fronzoli ed offrire un layout minimo che risalti il contenuto.
Spoiler:




Se qualcuno di voi ha a che fare con MyBB, saprà che soffre di una community allo sbaraglio, e i plugin scarseggiano. Volendo creare un sistema a livelli, ne ho creato uno artigianale che non appesantisse la board.

Il sistema a livelli consiste in circa 8 targhette, le quali per essere "superate" si dovranno completare 8 livelli, segnata da una barra blu (ma il colore potrebbe cambiare in futuro) sopra la targhetta stessa.

Per chi ama condividere file, c'è un downloads system molto pratico che vi permetterà di farlo in tranquillità e senza alcun tipo di limitazione (soltanto di peso del file, ovviamente).

Altre funzioni saranno implementate in futuro, alcune di esse hanno bisogno di avere una community vivente per essere testate oppure si rischia di non riuscire a far nulla di buono.

Abbiamo anche bisogno di aiuto...

Creare una community non è come creare un blog o un altro tipo di sito.

La linfa vitale sono gli utenti, e ad oggi è ciò che ci manca. Stiamo creando contenuti a buon ritmo, ma non abbastanza.
E' per questo che cerchiamo persone che condividano la nostra passione e che ci diano una mano, entrando anch'essi a far parte del nostro staff, se lo desiderano.

Nel caso vi interessi far parte dello staff, noi accogliamo a braccia aperte le perone con queste caratteristiche:
- Voglia di fare
- Determinazione
- Disponibilità