PTCShare
Esponi i tuoi banner sul forum
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Fare Soldi Blog, il nuovo blog sulla crescita finanziaria è online!

  1. #1
    Member L'avatar di dre3000
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    165
    vCash
    500
    Points
    369.00
    Banca
    0.00
    Total Points
    369.00
    Dona

    Fare Soldi Blog, il nuovo blog sulla crescita finanziaria è online!

    Ciao a tutti!

    Vorrei presentarvi il mio sito, già online da alcune settimane: Fare Soldi Blog, il nuovo blog del sito AndreaManetti.com.

    Il blog avrà come argomento principale la crescita finanziaria, quindi parlerà di formazione in campo finanziario, non tanto di tipo tecnico, quanto piuttosto di tipo "psicologico", se così si può dire. Ciò significa che l'attenzione verrà posta sulla giusta mentalità da acquisire da parte di chi vuole riuscire a guadagnare più soldi rispetto a quanto non faccia attualmente e di chi vuole diventare finanziariamente indipendente.

    Nel sito saranno esposte le idee contenute nelle opere dei maggiori autori in questo campo, come Robert Kiyosaki, di cui si parla nel primo articolo, Brian Tracy, riguardo a cui sto preparando alcuni articoli e sicuramente si parlerà anche di altri autori in futuro.

    Il blog conterrà poi anche risorse e consigli utili per chi vuole fare soldi, in particolare online e, riguardo a questo tema, saranno presentate anche varie interessanti opportunità.

    Nel primo articolo, come detto sopra, il protagonista è Robert Kiyosaki, con il suo libro principale, "Padre Ricco Padre Povero". Si parla di quale sia la vera differenza tra chi è ricco e chi non lo è.

    La risposta è il diverso approccio al denaro che hanno i ricchi rispetto ai poveri e alla classe media. Questo diverso approccio si sostanzia nel fatto che chi non è ricco, generalmente, lavora per i soldi, cioè cede il proprio tempo limitato e prezioso in cambio di uno stipendio mensile, solitamente fisso e sicuro, generando così un reddito attivo. Chi è ricco, invece, agisce all'opposto e cioè non lavora per i soldi, ma fa sì che siano questi a lavorare per lui e a permettergli di generare ulteriore ricchezza! Le persone ricche attivano flussi di reddito passivo, cioè costruiscono attività che poi generano una rendita per sempre, anche quando non si lavora e persino mentre si dorme!

    Per approfondire l'argomento, t'invito a leggere l'articolo del blog!
    Ultima modifica di dre3000; 23-12-2013 alle 02:31 Motivo: Contenuto non originale

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •