Salve a tutti
quanti di voi si pongono la domanda come mai c'è la crisi? In realtà ci sarebbero davvero tanti motivi per cui discutere del riguardo, diciamo che è un discorso un po vago in quanto i problemi dell Italia non sono pochi anzi, ce ne sono di ogni tipo e sorte, ma ora parliamo di alcuni motivi principali che credo vi susciteranno interesse :
- MES
- EVASIONE FISCALE
- CASE ABUSIVE
- TROPPE TIPOLOGIE DI FORZE DELL'ORDINE
- TROPPE AZIENDE CHE PRODUCONO LO STESSO PRODOTTO
- MANCATI PAGAMENTI DEI LAVORI DELLA POLITICA

Ma ora parliamo subito del MES perchè credo che troppe persone non sappiano nemmeno di cosa si tratti, cioè per troppi italiani MES non risulta essere niente e in realtà è una rovina della quale ringraziare l'Europa sarebbe il minimo.
Parlando del MES significa movimento per la stabilità europea detto in italiano, ma in realtà funziona cosi ; L'Italia versa fior di miliardi all Europa che funziona come un salvadanaio in questo caso, sono dei soldi che versa ogni singolo stato, ma il punto principale è che se per puro caso l'Italia andasse in crisi o comunque necessitasse di questi soldi che ha versato con il MES , certo l'Europa provvede a darli tranquillamente ma come clausola, vuole che si ipotechi qualche cosa del Italia che può essere un colosseo, o qualche monumento storico o addirittura le nostre case senza che noi sappiamo nulla.
Questa cosa ripeto non la sa praticamente nessuno in quanto ovviamente non ve la vengono nemmeno a dire , in modo che possano agira in totale tranquillità senza che noi italiani lo sappiamo, perchè in Italia viviamo in un paese fatto solamente di ignoranza e furbizia.

Ora invece parliamo del secondo e terzo motivo principale della crisi ovvero EVASIONE FISCALE E CASE ABUSIVE, l'evasione fiscale oramai sta superando oltre il 50% ovvero quindi 1 italiano su 2 non paga regolarmente le tasse, ma si sa che di questi tempi è anche vero che le tasse stanno superando ogni limite , perchè oramai non c'è cosa in Italia che non sia tassata, oramai anche per respirare c'è una tassa per l'inquinamento di co2 che emaniamo hhehehehehe, no dai apparte gli scherzi troppi italiani stanno facendo i furbi, dichiarando 0 euro a fine anno ma però poi se la spassano con il SUV , o con il ferrarino e via dicendo, ma per fortuna la finanza sta facendo il suo lavoro come si deve.

Il quarto motivo è TROPPE TIPOLOGIE DI FORZE DELL'ORDINE , io mi domando, a cosa serve POLIZIA DI STATO, POLIZIA PENITENZIARIA, POLIZIA COMUNALE, POLIZIA , CARABINIERI, GUARDIA DI FINANZA e altri ancora? non compiono tutti lo stesso compito? allora a cosa serve avere svariate tipologie di forze del ordine? io posso capire che bene o male ognuna ha le sue giuristizioni, i suoi compiti precisi e delle particolari regole che non può varcare, però a questo punto non si può semplicemente fare un corpo unico , ma con più diramazioni di gradi e compiti ? non sarebbe lo stesso risultato?

TROPPE AZIENDE CHE PRODUCONO LO STESSO PRODOTTO
Ebbene si oramai in Italia vogliamo tutti essere imprenditori, perchè è bello essere imprenditori, si è vero se riesci a diventarlo però, perchè oramai esistono come minimo 20/30 aziende nella stessa regione a distanza di neanche troppi km , tantissime aziende che producono lo stesso prodotto che fai tu, bene non è male come idea se ci sono dei picchi di lavoro in quanto cosi ci si può tranquillamente aiutare a vicenda, perchè cosi per lo meno si può dire che una mano lava l'altra, però ora in questi momenti bisogna valutare l'idea dell colletivismo , bisogna che le aziende invece che pensare solo a se stessi si accomunino ad altre per evitare la chiusura di altri, perchè oramai le aziende si rubano i lavori da sotto il naso di altre, cosi facendo si rischia solamente che gli imprenditori ci vadano in grosse perdite e di conseguenza chiudano baracca e burattini in meno che non si dica.

MANCATI PAGAMENTI DEI LAVORI DA PARTE DELLA POLITICA
Qualche giorno fa mi è capitato di guardare un programma televisivo che raccontava di quante aziende sono finite in bancarotta e hann dovuto purtroppo chiudere il sogno del imprenditore grazie alla politica, ovvero aziende che hann lavorato per i parlamentari che non hann ricevuto un soldo dal lavoro svoltogli in totale onestà, e non si parla di pochi soldi perchè si parlava addirittura di qualche bel miliardo, ma questa cosa non va avanti da ieri, ma da una bella serie di anni.