Cenni sul Marketing Multilivello

marketingIl Marketing Multilivello, anche conosciuto come Multi-Level Marketing, MLM e Network Marketing, è diventato uno degli strumenti più comuni per fare soldi. E con l’avvento di Internet questo modello di business è diventato ancora più popolare, dal momento che le persone possono reclutare più partecipanti in meno tempo rispetto al tradizionale marketing multilivello.

Questo modello di business è un sistema di vendita dove le persone che lo compongono usano i prodotti o servizi della società, li raccomandano ad altri e reclutano più persone, in modo da formare una rete di persone sotto la loro direzione che eseguono la stessa attività.

Per quanto riguarda i guadagni ottenuti con questo tipo di business, questi provengono dalle commissioni ottenute dalla commercializzare dei prodotti o servizi della società. Questi guadagni provengono sia dalla persona che dalla sua rete, ovvero percepisce guadagni anche grazie al lavoro svolto dalla sua rete. Questo si traduce in più introiti, man mano la rete va crescendo.

Attenzione alle truffe

Una società di marketing multilivello legittima, basa i guadagni nelle commissioni di vendita della propria persona, mentre le truffe basano i guadagni esclusivamente in base al numero di persone che si reclutano nella propria rete (schema Ponzi).

Falsi miti sul MLM

  1. Il primo mito da smentire è che si crede che chi arriva prima guadagna più soldi. Questo non è vero, poiché i guadagni non dipendono esclusivamente dal lavoro svolto dalla sua rete, ma principalmente dal proprio lavoro. Per cui chi arriva in un secondo momento può non solo guadagnare più soldi, ma anche raggiungere un livello superiore.
  2. Il secondo mito riguarda la credenza che i soldi pioveranno dal cielo senza fare niente. Niente di più assurdo. Selapersona non vendeil prodottoo il servizio non guadagnerà niente, e se non forma una rete di persone sotto di lei manco.
  3. L’ultimo mito da sfatare riguarda la convinzione che il mercato sia saturo e che non ci sia nessuno a cui vendere. In verità questo tipo di ditte lavorano con mercati in crescita e con un potenziale quasi infinito, ogni giorno la popolazione aumenta e quindi ci sono sempre nuovi potenziali clienti o persone da inserire nella propria rete piramidale.

mlmPer guadagnare soldi con il Marketing Multilivello avrai bisogno di:

  1. Avere tempo per iniziare il business, almeno 4 ore al giorno come inizio, poi molte di più. Non è affatto vero che il Marketing Multilivello può essere fatto part-time o nel tempo libero.
  2. Essere disposto e capace ad apprendere qualcosa di nuovo.
  3. Essere motivato per avere esito e avere chiaro il motivo per il quale si sta facendo un business di Marketing Multilivello.
  4. Essere capace di gestire le persone, pure quelle demotivate.
  5. Essere persistente davanti agli ostacoli e avversità.
  6. Essere disposto a crescere personalmente e professionalmente e a confrontarsi con le proprie paure e limiti interni.
  7. Essere una persona positiva, ottimista, che crede che l’esito è possibile e che inoltre si diverta ad aiutare altre persone a raggiungere l’esito.

Se questo articolo sul Marketing Multilivello ha attirato la tua attenzione, perché non provi a dare un’occhiata all’apposita sezione nel forum di guadagna.net?

Un pensiero su “Cenni sul Marketing Multilivello

  1. Buon giorno. Molto interessanti i punti conclusivi dell’articolo, il quare mi pare abbastanza esaustivo anche se estremamente sintetico. Riguardo alle aziende di network marketing mi pare di aver capito, anche attraverso ricerche che sto portando avanti, che il prodotto, o i prodotti venduti pur rispondendo a domande e tendenze molto diffuse nel tempo presente costituiscono spesso il pretesto per l’esistenza stessa della società che li produce e che li distribuisce nel mercato. Quindi mi chiedevo se esistesse attualmente un azienda di network marketing che, per esempio, non vendesse altro prodotto che se stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *